Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza»

«Maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire questi reati»

«Un sincero plauso per l'attività investigativa che ha condotto al tempestivo arresto del presunto responsabile della vile aggressione a un 90enne nel centro storico della città di Barletta» dichiara il senatore Dario Damiani, commentando la notizia dell'arresto del presunto responsabile dell'aggressione ai danni di un 90enne a Barletta. «Gli agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato hanno, in pochi giorni, assicurato alla giustizia colui che aveva commesso un crimine particolarmente odioso, poiché perpetrato ai danni di una vittima in evidente stato di fragilità fisica, data l'età. Esprimendo lo sconcerto e l'indignazione di tanti cittadini, in merito avevo inviato una nota al Sig. Prefetto Sensi, auspicando maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire tali tipologie di reati che minano il senso di sicurezza della comunità, colpendola al cuore della sua quotidianità. Noto, inoltre, con piacere che ai fini dell'indagine si sono mostrati di grande utilità i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona. A tale proposito, ho sollecitato nei giorni scorsi il Ministero delle Infrastrutture e trasporti affinché approvi celermente il provvedimento autorizzativo richiesto dal Comune di Barletta per l'installazione e l'utilizzo di impianti di videosorveglianza nella ZTL cittadina.

Ritengo, infatti, che ogni supporto offerto dalle moderne tecnologie vada implementato per garantire la più efficiente ed efficace operatività delle Forze dell'Ordine. Fermo restando il valore insostituibile del lavoro umano e della professionalità nelle attività di prevenzione e repressione dei crimini, dagli Agenti sempre profuso con encomiabile abnegazione sul nostro territorio, nonostante le innegabili criticità e carenze di personale e mezzi. Un sentito ringraziamento a coloro che operano con tale spirito di servizio per la sicurezza di tutti noi cittadini».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 A Barletta torna la Festa di San Cataldo, parla il senatore Damiani A Barletta torna la Festa di San Cataldo, parla il senatore Damiani «Una tradizione cara in particolare al quartiere della marineria cittadina»
1 Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» «Le responsabilità esistono e vanno individuate»
Damiani: «Il governo svende il settore balneare» Damiani: «Il governo svende il settore balneare» La nota del senatore barlettano sull'incontro fra governo e operatori del settore balneare
Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Il sen. Damiani ricorda che il responsabile dello scippo ai danni di un 90enne è stato individuato grazie alle immagini delle videocamere
Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli In Senato è stata approvata una legge che aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani
Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani «Un buon bagaglio di conoscenze in materia economico-finanziaria è fondamentale per tutti i cittadini»
2 Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani "Gli animali non sono oggetti né giocattoli"
1 ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» Il senatore Dario Damiani scrive al Ministero delle Infrastrutture e trasporti
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.