laboratorio
laboratorio
Cronaca

Aggiornamento Covid19 in Puglia, registrati sette nuovi casi

Si tratta di casi correlati a cittadini stranieri

Sono saliti a 4557 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione domenica 19 luglio. I dati sono aggiornati alle ore 13:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 1776, sette dei quali hanno avuto esito positivo: quattro nel brindisino, due in provincia di Lecce e uno nell'Area metropolitana di Bari.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1498 Area Metropolitana di Bari
1171 Provincia di Foggia
668 Provincia di Brindisi
527 Provincia di Lecce
382 Provincia Bat
281 Provincia di Taranto
30 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 215649 test. 3930 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono quindi 79, solo il 19.4% dei quali è ricoverato in ospedale (14) mentre l'82.3% (65 persone) è in isolamento domiciliare. Nessun paziente è al momento in terapia intensiva.

Nessun decesso nelle ultime 24 ore

Non è stato registrato alcun decesso sul territorio pugliese nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia è perciò stabile a 548.

La suddivisione dei decessi per Provincia

158 Provincia di Foggia
151 Area Metropolitana di Bari
79 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
32 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione

Lopalco spiega gli ultimi casi positivi in Puglia

«I casi registrati nelle ultime 24 ore riguardano cittadini stranieri in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. In ogni modo i dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per stabilire le catene di contagio e per evitare il propagarsi dell'infezione. Ancora una volta va rivolto un appello a tutti i cittadini perché prendano le precauzioni come l'uso delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale perché il virus, seppure in maniera minore, continua a circolare» ha sottolineato il coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia.
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

885 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid-19, si registrano 30 nuovi casi nella Bat Covid-19, si registrano 30 nuovi casi nella Bat 99 positivi in Puglia nelle ultime 24 ore
Emergenza Covid-19 tra i banchi di scuola, i consigli dell'Omceo Emergenza Covid-19 tra i banchi di scuola, i consigli dell'Omceo Interviene il presidente dell'Omceo Bat Dino Delvecchio
Coronavirus, 6 nuovi casi nella Bat nelle ultime 24 ore Coronavirus, 6 nuovi casi nella Bat nelle ultime 24 ore Sono 76 i contagi registrati oggi in Puglia
Covid-19, sanificazione nella notte alla “Renato Moro”: domani riapre la scuola Covid-19, sanificazione nella notte alla “Renato Moro”: domani riapre la scuola La decisione dopo l'incontro tra il primo cittadino e la dirigente scolastica
Covid-19, a scuola in sicurezza: dalla Regione Puglia gli indirizzi per gestire i focolai Covid-19, a scuola in sicurezza: dalla Regione Puglia gli indirizzi per gestire i focolai Pier Luigi Lopalco: «Occorre senso di responsabilità da parte di tutti»
3 Scuole di danza, Cannito si scusa con le docenti e responsabili Scuole di danza, Cannito si scusa con le docenti e responsabili «Non era mia intenzione demonizzare le scuole di danza»
Coronavirus, 22 contagi nella Bat e 90 in Puglia Coronavirus, 22 contagi nella Bat e 90 in Puglia Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1456 test
1 Barlettano positivo al Covid-19 da 40 giorni: «Io, tra i primi casi di ritorno dalla Sardegna» Barlettano positivo al Covid-19 da 40 giorni: «Io, tra i primi casi di ritorno dalla Sardegna» Negativo al test sierologico, ma positivo al tampone: «Non sottovalutate il virus, state attenti e tutelate i vostri cari»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.