Abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti
La città

«Abbandonare i rifiuti è illegale», le immagini delle fototrappole a Barletta

Ancora cittadini immortalati dalle telecamere mentre sporcano la città

Fototrappole sempre attive contro inciviltà e maleducazione. Altri cittadini "immortalati" in fotografie ben poco edificanti con rifiuti abbandonati con la massima naturalezza. Non si arresta l'impegno di Bar.S.A. a contrasto.

«Non riesco a capire, non ci riesco davvero. Posso comprendere che il buon senso civico, purtroppo, non sia patrimonio di tutti, ma non possiamo permettere di insozzare il territorio, che è di tutti, che rappresenta casa nostra e, come tale, deve essere pulito».

Interviene l'amministratore di Bar.S.A. S.p.A., Avv. Michele Cianci, appena visionate le ultime fotografie, che rappresentano veri e propri orrori di maleducazione.

«Quale strategia può esserci? Quale pensiero può crearsi nel cittadino che non vuole conferire la differenziata? Abbiamo un'ottima suddivisione nei giorni della settimana, abbiamo anche "corretto" il conferimento del Tetrapak, su questo aggiungo laddove fosse necessario, che il tappo di plastica va conferito nella plastica, per una resa più ecologica eppure vi sono ancora concittadini che preferiscono lasciare i propri rifiuti in giro. È illegale, non si scappa, è illecito abbandono di rifiuti. Prima o poi la Polizia ti individua o, quantomeno, cosa più vergognosa, finisci "immortalato" dalle nostre fototrappole. Che bella figura».

«Proviamo a raccontare una storia diversa alle nuove generazioni, non costringiamoli a simili spettacoli indegni. Mostriamoci tutti cittadini virtuosi. E non ci fermeremo sicuramente qui, abbiamo esteso questo servizio di fototrappola anche a contrasto dell'abbandono selvaggio delle deiezioni canine, altra brutta pagina di maleducazione di taluni proprietari di cani che si distinguono per inciviltà dai tanti virtuosi cittadini. Alcune vie di Barletta quali, ad esempio, viale Marconi, via Meucci, via Chieffi, via Palestro e altre, sono già state poste sotto attenzione – conclude Cianci».

Pubblicate come di consueto sul sito istituzionale di Bar.S.A. S.p.A., alla voce "Educazione civica", una selezione di immagini relative allo scorso mese.
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.