Un defibrillatore in ricordo di Claudio Lasala
Un defibrillatore in ricordo di Claudio Lasala
La città

A Barletta un defibrillatore in strada in memoria di Claudio Lasala

L'associazione OER ha donato il dispositivo salva-vita alla città

Al termine della Santa Messa celebrata in ricordo di Claudio Lasala, strappato alla vita la notte tra il 29 ed il 30 ottobre 2021, si è svolta sabato sera a Barletta una breve cerimonia in cui l'Associazione O.E.R. di Barletta, storica realtà di volontariato del territorio, ha inteso donare all'intera comunità cittadina un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).
Il defibrillatore è stato, previa autorizzazione del Comune, stabilmente collocato all'interno di un totem in Corso Cavour, sul marciapiede lato Castello, ed è stato censito presso la Centrale Operativa Sovraprovinciale 118 Bari-Bat in modo da poterlo annoverare nel contesto del Sistema di Emergenza Urgenza Territoriale.
L'installazione vedrà i volontari dell'Associazione O.E.R. di Barletta costantemente impegnati per il suo periodico monitoraggio onde assicurarne la piena funzionalità nel tempo.
Alla cittadinanza intera il compito di custodire e proteggere l'apparecchiatura che porta con sé un particolare valore simbolico e pratico, nella speranza che resti perennemente inutilizzata e che occorra esclusivamente a ricordarci in un'ottica di solidarietà il senso e l'importanza di ogni vita umana.
  • Operatori Emergenza Radio
Altri contenuti a tema
72 partecipanti al corso di Protezione Civile, consegnati gli attestati 72 partecipanti al corso di Protezione Civile, consegnati gli attestati Inoltre è stato donato un defibrillatore al gruppo Unitalsi
“Ti porto un sorriso”, sorrisi ed allegria con gli operatori dell’OER “Ti porto un sorriso”, sorrisi ed allegria con gli operatori dell’OER Volontari e clown hanno rallegrato il pomeriggio dei bambini della Casa Famiglia
Paura a Barletta, bambino investito nel centro storico Fortunatamente solo tanto spavento per il piccino
Notte di fuoco all'Oer, riapre il "Principe di Napoli" Notte di fuoco all'Oer, riapre il "Principe di Napoli" Maffei, «la ripresa della normalità, obiettivo primario»
Incendio Oer, accertato pericolo Incendio Oer, accertato pericolo Ordinanza del Sindaco Nicola maffei
Notte di fuoco all'Oer di Barletta Notte di fuoco all'Oer di Barletta Un incendio ha distrutto sede e mezzi degli operatori emergenza radio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.