Zanzara
Zanzara
La città

A Barletta intervento straordinario di disinfestazione contro mosche e zanzare

Il calendario delle giornate e dei quartieri

A causa dell'eccezionale situazione climatica e il perdurare di temperature sopra la media Bar.S.A. S.p.A. e l'Amministrazione comunale hanno disposto un intervento straordinario di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare a partire dal prossimo lunedì 16 ottobre.

«Dando pieno seguito alle numerose richieste di intervento dei cittadini, spesso allarmati dalla maggior presenza di mosche e zanzare sul territorio, interveniamo in maniera straordinaria con i nostri mezzi». Risposta urgente quella diramata dal presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione a margine di questa decisione.

«Bar.S.A. e Amministrazione comunale sono sempre in prima linea nell'accogliere le richieste dei cittadini a cui non rimarremo mai sordi. Tramite i nostri canali informativi di customer care abbiamo colto varie richieste di pronto intervento in tal senso e abbiamo inteso di agire con urgenza. Il fine che perseguiamo, con forza e tenacia, è di rendere quanto più salubre possibile questa nostra bella città» - conclude Mangione.

La disinfestazione avverrà di notte tra le 00.30 e le 06.30, secondo le norme vigenti. Il trattamento avviene mediante la nebulizzazione dell'insetticida. Per tale motivo, si invitano i cittadini a tenere finestre e balconi chiusi.

Di seguito il calendario e le zone di intervento:
  • Lunedì 16 ottobre – Patalini
  • Martedì 17 ottobre – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta
  • Mercoledì 18 ottobre – Centro Storico, Santa Maria, Santuario
  • Giovedì 19 ottobre – Settefrati, Fiumara
  • Bar.S.A.
  • Disinfestazione
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.