Polizia municipale
Polizia municipale
La città

A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso

L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»

Lunedì prossimo, 15 marzo, prenderanno servizio i nuovi agenti di polizia locale, i 12 vigili assunti a tempo indeterminato che andranno a irrobustire in maniera strutturale il corpo di polizia municipale della città di Barletta.

Ne danno notizia il sindaco, Cosimo Cannito, l'assessore alla Polizia locale Nicola Gambarrota e il Comandante Savino Filannino. I 12 nuovi agenti sono stati reclutati attraverso un concorso espletato la scorsa estate e sulla cui legittimità si è espresso un mese fa il Tar Puglia di Bari.

"È davvero grande la soddisfazione per queste nuove assunzioni – hanno detto il primo cittadino e l'assessore Gambarrota – perché, come già sottolineato in altre circostanze, dall'ultimo concorso erano passati ben 20 anni e grande è la necessità di implementare il numero di vigili, a fronte anche del fatto che la città è cresciuta e il ruolo degli agenti di polizia locale ha subito notevoli cambiamenti ed evoluzioni".
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
"Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta "Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta Un 38enne di San Ferdinando arrestato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale
Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Vigili del Fuoco come angeli custodi, risolutivi in almeno cinque occasioni
Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta «Malumori e proteste tra gli automobilisti»
«Non ho potuto evitare l’uccisione del soldato nazista» «Non ho potuto evitare l’uccisione del soldato nazista» Francesco Corvasce, testimone della occupazione nazista di Barletta e della strage di Marcinelle
«Mio padre fu costretto ad ordinare la fucilazione dei prigionieri austriaci» «Mio padre fu costretto ad ordinare la fucilazione dei prigionieri austriaci» Il capitano Francesco Borgia, nel ricordo di suo figlio Michele
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.