Bandiera italiana
Bandiera italiana
Istituzionale

A Barletta cerimonia per il 75° anniversario della Repubblica Italiana

Domani il programma degli appuntamenti in Prefettura e Piazza Caduti

Si terrà domani, mercoledì 2 giugno, presso il Palazzo del Governo a Barletta la cerimonia per il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il conferimento, da parte del Prefetto di Barletta Andria Trani e dei Sindaci di Bisceglie, Canosa di Puglia e Trinitapoli, delle medaglie d'onore a cinque cittadini della provincia di Barletta Andria Trani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.

Alle ore 10.30, invece, il Prefetto ed il Sindaco di Barletta deporranno due Corone al Monumento ai Caduti in Guerra in Piazza Caduti a Barletta.

Alle ore 11.00 l'inizio della cerimonia in Prefettura, con inno nazionale ed esposizione della bandiera tricolore a cura dei Vigili del Fuoco di Barletta Andria Trani. Il Prefetto Valiante darà poi lettura del messaggio inviato, per l'occasione, dal Presidente della Repubblica Italiana, mentre a seguire si terrà la consegna di sette Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, ad altrettanti cittadini del territorio particolarmente distintisi durante l'emergenza pandemica per meriti professionali, culturali e sociali.

La cerimonia si concluderà con l'esecuzione di alcuni brani musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale "Casardi" di Barletta.
  • Prefettura
  • Festa della Repubblica
Altri contenuti a tema
61 «Quella di ieri è stata una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio» «Quella di ieri è stata una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio» Le parole del Prefetto Maurizio Valiante all'indomani dell'inaugurazione tenutasi ieri
Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al prof. Giuseppe Lagrasta Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al prof. Giuseppe Lagrasta Lo scorso 2 giugno la cerimonia in Prefettura conclusa con l'inno nazionale cantato da studenti e studentesse del liceo
Truffe agli anziani: il progetto del Comune di Barletta per contrastarlo Truffe agli anziani: il progetto del Comune di Barletta per contrastarlo Questa mattina la conferenza stampa con il Prefetto Valiante
Truffe agli anziani, domani conferenza in Prefettura a Barletta Truffe agli anziani, domani conferenza in Prefettura a Barletta Sarà presentato il progetto del Comune di Barletta “L’apparenza inganna”
La festa della Repubblica a Barletta: le donne, la musica di Al Bano e l'arte La festa della Repubblica a Barletta: le donne, la musica di Al Bano e l'arte Il video riassuntivo della giornata di ieri in onore della festa della Repubblica
75° anniversario della Repubblica, il referendum e e il voto alle donne 75° anniversario della Repubblica, il referendum e e il voto alle donne La disanima a firma di Michele Grimaldi (Direttore Archivio di Stato di Bari, Barletta e Trani)
Barletta festeggia il 75º anniversario della Repubblica Italiana Barletta festeggia il 75º anniversario della Repubblica Italiana La cerimonia nella giornata di oggi con Albano Carrisi
Le parole del sindaco Cannito per la Festa della Repubblica Le parole del sindaco Cannito per la Festa della Repubblica Il sindaco rinnova l’appello al senso di responsabilità per superare l’emergenza sanitaria
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.