Defibrillatore
Defibrillatore
Servizi sociali

A Barletta 15 defibrillatori donati dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia

Questa sera al "Curci" cerimonia di consegna agli esercenti commerciali del network SISAL

Nella giornata di oggi, sul palco del prestigioso Teatro Curci di Barletta, nel corso di una serata all'insegna della solidarietà e dell'impegno civile, la locale Sezione dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia donerà 15 defibrillatori ad altrettanti esercenti commerciali del network SISAL che hanno superato un corso di abilitazione all'uso. Partner della manifestazione sarà il gruppo SISAL che ha deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa sociale.

L'iniziativa dei finanzieri in congedo di Barletta non è la prima del genere: già nel 2014, le Fiamme Gialle avevano donato 10 defibrillatori ad istituti scolastici della città; nel 2015 due defibrillatori alla cattedrale Santa Maria Maggiore ed alla Basilica del Santo Sepolcro e nel 2016 un miscelatore aria ossigeno al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Dimiccoli. Presenti i Sindaci dei Comuni capoluogo di provincia, interverrà il primario di cardiologia dell'Ospedale di Corato che effettuerà una simulazione dell'uso del defibrillatore su un manichino con l'aiuto di volontari della Sezione di Barletta della Croce Rossa.

Ad allietare la serata, presentata dalla giornalista Francesca Rodolfo, alcuni versi poetici recitati dall'artista barlettana Michela Diviccaro nonchè un'esibizione musicale degli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo "Musti – Dimiccoli" di Barletta. La cerimonia, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari della Provincia, è l'ennesima testimonianza delle iniziative che la Guardia di Finanza, attraverso le donne e gli uomini in Fiamme Gialle in servizio od in congedo, sa mettere in campo in tema di solidarietà sociale, quali ad esempio la donazione ad istituti caritatevoli dei numerosi capi sequestrati in quanto contraffatti.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio tra gli altri del Ministero della Salute e del Comune di Barletta ed il Presidente della Repubblica ha inviato una messaggio di compiacimento al presidente della Sezione ANFI di Barletta Luogotenente Antonio Filannino.
  • Defibrillatori
Altri contenuti a tema
Defibrillatori, Mennea: «Legge approvata alla Camera, la Puglia ha fatto da apripista» Defibrillatori, Mennea: «Legge approvata alla Camera, la Puglia ha fatto da apripista» La legge diventa un esempio di legislazione di qualità che punta a tutelare la salute
Legge regionale sui defibrillatori, l'intervento di Ruggiero Mennea Legge regionale sui defibrillatori, l'intervento di Ruggiero Mennea «Trani già all'avanguardia nel campo della cardio-protezione»
Primo soccorso nelle scuole pugliesi, la nota di Ruggiero Mennea Primo soccorso nelle scuole pugliesi, la nota di Ruggiero Mennea Il consigliere regionale PD: «Misura importante per rendere sicuri i luoghi pubblici»
Defibrillatori nei lidi, l'intervento di Ruggiero Mennea Defibrillatori nei lidi, l'intervento di Ruggiero Mennea Il consigliere regionale PD: "Garantire sicurezza in tutti i luoghi pubblici"
2 Defibrillatori, Mennea: «Importante accelerare la formazione degli operatori» Defibrillatori, Mennea: «Importante accelerare la formazione degli operatori» Obiettivo a livello regionale per aumentare il livello di sicurezza
Nelly e prevenzione, partono corsi per l’uso di defibrillatori Nelly e prevenzione, partono corsi per l’uso di defibrillatori La nuova stagione riparte dalla sicurezza
Obbligo defibrillatori, presentata una legge regionale per l'uso nei luoghi di massa Obbligo defibrillatori, presentata una legge regionale per l'uso nei luoghi di massa Proposta presentata dai consiglieri del PD, Esp e Sinistra Italiana
Obbligo defibrillatori prorogato al 30 novembre Obbligo defibrillatori prorogato al 30 novembre "Ennesimo attentato alla salute di tutti" per il consigliere Ruggiero Mennea
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.