Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

45 sanzioni per norme anti Covid, chiusi per 5 giorni due bar di Barletta

Il resoconto dei recenti controlli effettuati da Commissariato di Pubblica Sicurezza e Polizia locale

Anche negli ultimi giorni personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Comando di Polizia Locale di Barletta, ha effettuato servizi per il controllo della normativa emessa per contrastare la propagazione della pandemia da Covid -19, ed in particolare quanto previsto dall'art.1 del DPCM del 3 novembre 2020. Sono state infatti controllate (con verifica della autocertificazione predisposta dal Ministero dell'Interno in relazione al divieto di spostamento tra le ore 22,00 e le ore 5,00 di cui al c.3 dell'art.1 del richiamato DPCM) 127 persone e sono state elevate 45 sanzioni.

In gran parte tali sanzioni riguardano la inosservanza del mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro (casi di assembramento) prevista dal comma 2 dell' art. 1 del DPCM del 3 novembre. A tutti i contravventori è stata elevata la sanzione prevista dall'art. 4 del D.L. n. 19/2020 che prevede il pagamento di una somma da €. 400,00 ad €. 3.000,00. Mentre invece sono ben 126 le attività commerciali controllate.

Sono state comminate due sanzioni accessorie di chiusura per 5 giorni di due esercizi pubblici, precisamente due bar i cui titolari non osservavano l'obbligo di sospensione dell'attività di somministrazione. Sostanzialmente i titolari delle attività commerciali si stanno ottemperando alle prescrizioni dettate anche dall'ultima ordinanza sindacale che prevede la chiusura di parte di esse alle ore 20,00.

Rimane però alta l'attenzione da parte delle Forze di Polizia per quanto concerne le attività di somministrazione per asporto, che, è bene precisare, qualora avvenga in maniera non corretta, comporta non solo l'applicazione della sanzione amministrativa ma anche la chiusura immediata dell'attività per un periodo che può arrivare sino a 30 giorni.

Si ribadisce ancora l'invito ad osservare rigorosamente le norme in vigore ed in particolare quelle relative al divieto di assembramento e quelle relative all'obbligo di utilizzo di mascherina.
  • Forze dell'ordine
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Il presidente Vincenzo Rizzi: «Esprimiamo gratitudine alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco»
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore 4 i decessi registrati
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.