Panchina rossa nei giardini Baden Powell
Panchina rossa nei giardini Baden Powell
Associazioni

25 novembre: ai Giardini Baden Powell una panchina tutta rossa

Sarà il simbolo della lotta alla violenza contro le donne

25 novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In questa particolare giornata il circolo cittadino di Legambiente inaugurerà alle ore 11:00 all'interno dei giardini Baden Powell la "panchina rossa", riconosciuta come simbolo della lotta alla violenza.

«Il fine è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla conoscenza di un pericoloso fenomeno criminale e culturale dalle proporzioni globali enormi. Con questo gesto vogliamo ricordare tutte le donne vittime di violenza e sentirci partecipi di una lotta comune, affinché questo non si verifichi più».

Prenderanno parte all'evento le assessore dell'amministrazione comunale e diverse associazioni fra le quali:
- l'osservatorio Giulia e Rossella, centro antiviolenza
- il centro antiviolenza Aurora;
- l'associazione Aido.
- le associazioni del Gruppo Solidale.
  • Violenza
  • Legambiente
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Pestaggio di gruppo in zona stazione a Barletta, indaga la polizia Pestaggio di gruppo in zona stazione a Barletta, indaga la polizia Al setaccio le telecamere di videosorveglianza
Violenta rissa in via Canosa, due donne coinvolte Violenta rissa in via Canosa, due donne coinvolte Sul posto polizia di Stato, locale e 118
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.