Panchina rossa nei giardini Baden Powell
Panchina rossa nei giardini Baden Powell
Associazioni

25 novembre: ai Giardini Baden Powell una panchina tutta rossa

Sarà il simbolo della lotta alla violenza contro le donne

25 novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In questa particolare giornata il circolo cittadino di Legambiente inaugurerà alle ore 11:00 all'interno dei giardini Baden Powell la "panchina rossa", riconosciuta come simbolo della lotta alla violenza.

«Il fine è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla conoscenza di un pericoloso fenomeno criminale e culturale dalle proporzioni globali enormi. Con questo gesto vogliamo ricordare tutte le donne vittime di violenza e sentirci partecipi di una lotta comune, affinché questo non si verifichi più».

Prenderanno parte all'evento le assessore dell'amministrazione comunale e diverse associazioni fra le quali:
- l'osservatorio Giulia e Rossella, centro antiviolenza
- il centro antiviolenza Aurora;
- l'associazione Aido.
- le associazioni del Gruppo Solidale.
  • Violenza
  • Legambiente
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.