Traffico ordinato in via Alvisi?

Finito l'incubo, anzi no

Vetture che disordinatamente si immettono da destra o sinistra nelle corsie? MAI PIU'! L'incubo è finito (o quasi).

Come annunciato dall'amministrazione comunale, lunedì 26 aprile hanno avuto inizio i lavori per migliorare la viabilità in via Alvisi e strade adiacenti.
L'intervento doterà la rete viaria della zona di una rotatoria su via Alvisi/ incrocio via Monfalcone; nuovi e più ampi marciapiedi, incroci con isole spartitraffico, spartitraffico al centro della carreggiata delle vie Alvisi e Monfalcone. La realizzazione delle opere previste è stata preceduta dalla graduale modifica dei sensi di marcia di alcune strade interessate dai lavori.

Certamente non mancano i disagi durante i lavori in corso; più di una volta, infatti, è stato sfiorato lo scontro frontale. Colpa dell'amministrazione che non ha provveduto a sostituire i vecchi segnali?!I nuovi segnali sono lì in vista. A nessuno interessa o forse si preferisce mantenere le vecchie abitudini? Il codice della strada è un optional. Io ho ragione, tu hai torto. E' così che funziona no? La colpa è sempre altrui.

Smettiamola di lamentarci con l'amministrazione comunale che ha realizzato un progetto per salvaguardare l'incolumità di pedoni e guidatori fino ad ora sottoposti a rischio continuo;cerchiamo piuttosto di responsabilizzarci alla guida per arginare il rischio di incidenti e riuscire a beneficiare di questa opera tanto agognata.

Giuliana Divittorio
4 fotoTraffico ordinato in via Alvisi?
Traffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via Alvisi
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
"Diversa-mente in  sicurezza", istituzioni in campo per sensibilizzare i giovani sulla  guida responsabile "Diversa-mente in sicurezza", istituzioni in campo per sensibilizzare i giovani sulla guida responsabile La nota di palazzo di città
2 A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Un confronto sulle modalità e gli obiettivi aperto alla cittadinanza
Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Incolonnamenti da Barletta Centro a Barletta Sud a causa di un incidente che ha coinvolto un'auto
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.