Elemosina
Elemosina

Scippi ed elemosina, il racconto di una cittadina

E' accaduto al sottopassaggio pedonale tra viale Marconi e via Torino

«Buongiorno. Mi chiamo Francesca e sono una vostra lettrice. Il 26 dicembre mi è capitata una cosa di cui non sentivo parlare da molto tempo e ho deciso di condividere con i miei concittadini la mia esperienza cosicché possa essere d'aiuto.

Erano le 13 ed ero in procinto di attraversare il sottopassaggio cosa che faccio abitualmente...mi sono ritrovata sola con un uomo di colore che chiedeva l'elemosina. Ho avuto una brutta sensazione e mi sono girata di scatto. Mi stava seguendo piano piano ma il mio movimento imprevisto l'ha lasciato di sasso. Gli ho detto di aspettare e ho messo le mani in borsa dandogli degli spiccioli e aspettando che scendesse qualcuno vista la mia paura. Fortunatamente dopo pochi secondi sono arrivate delle persone e sono andata via.

Ho saputo da altre persone che proprio chi si mette lì a chiedere l'elemosina approfitta di momenti come questo per scippare catenine e borse. Spero di essere stata utile alla mia comunità e che qualcuno prenda provvedimenti visto che sentirsi in pericolo nella città in cui si è nati è innaturale!».

Francesca
  • Situazione di pericolo
  • Sottopassaggio
Altri contenuti a tema
Per poche centinaia di euro due andriesi sequestrano lo zio Per poche centinaia di euro due andriesi sequestrano lo zio Interviene il Commissariato, due pregiudicati arrestati
3 ANCE Puglia: «Dopo Ischia bisogna mappare gli edifici a rischio crollo» ANCE Puglia: «Dopo Ischia bisogna mappare gli edifici a rischio crollo» Biancofiore: «In Puglia tantissime case sono costruite male»
Canne della Battaglia, palo a rischio caduta sul ciglio della strada Canne della Battaglia, palo a rischio caduta sul ciglio della strada Attenzione per turisti e passanti sulla S.P. 142 a km 2+630
8 Cade un lampione in via Vittorio Veneto, per fortuna nessun ferito Cade un lampione in via Vittorio Veneto, per fortuna nessun ferito Pronto intervento di Bar.S.A. e Polizia locale
17 Cancello rotto a Levante, «servono controlli e responsabilità» Cancello rotto a Levante, «servono controlli e responsabilità» L’appello di Carlo Leone (Rivoluzione Cristiana): «Urgono sanzioni»
1 Strade dissestate, percorso a ostacoli a Barletta Strade dissestate, percorso a ostacoli a Barletta La denuncia di Tonio Di Cuonzo, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani
4 Tensione in via Alvisi, un uomo minaccia di gettarsi dal palazzo Tensione in via Alvisi, un uomo minaccia di gettarsi dal palazzo Il peggio è passato grazie all'intervento di Vigili del Fuoco, Polizia e 118
Dopo la fuga di gas in via Dibari controlli per la sicurezza Dopo la fuga di gas in via Dibari controlli per la sicurezza Ieri sopralluogo del sindaco Cascella: «Si deve operare con attenzione e rigore»
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.