Foto illuminazione JPG
Foto illuminazione JPG

Problema parcheggi nella nuova 167

Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»

«Egregio Sig. Sindaco,

sono un cittadino residente in via R. Chinnici e Le scrivo, a nome di tanti come me, per renderle noto il problema parcheggi che già da tempo sta preoccupando gli abitanti della zona.

Come lei saprà, in viale Falcone e Borsellino, stanno andando ormai a pieno regime molte attività dedicate alla ristorazione e questo comporta, inevitabilmente, necessità di numerosi posti auto sia per gli utenti di suddette attività ma, soprattutto, per i residenti della zona che al rientro a casa vedono il parcheggio come un miraggio.

Il disagio sta diventando davvero grande tanto più per l'arrivo di nuove ed ulteriori unità abitative.

Capisce bene che per la lontananza dal centro e dai servizi (banche, scuole, supermercati, posta, ecc) e per la mancanza di mezzi pubblici in zona, ogni famiglia ha almeno 2 auto e che una deve necessariamente essere parcheggiata per strada.

Fa piacere a tutti che la zona si animi con locali e persone che li frequentano e non sia un quartiere dormitorio, ma si dovrebbe dare la possibilità a tutti di poter lavorare e abitare in serenità.

Propongo con molta schiettezza e umiltà, secondo me, 3 possibili soluzioni per ovviare al problema in breve tempo.
  1. Rendere via Carlo Alberto Dalla Chiesa strada a senso unico per consentire la sosta lungo un lato della strada;
  2. Creare un parcheggio adiacente al Parco dell' Umanità sui terreni attigui a viale Falcone e Borsellino e via R. Livatino. (Parcheggi che sarebbero utili anche in visione di manifestazioni estive nel parco).
  3. Eliminare le corti di verde pubblico (che di verde hanno ben poco) in via Carlo Alberto Dalla Chiesa adibendole a parcheggio per i soli residenti: anche se quest'ultima soluzione mi rattrista moltissimo.
Per concludere, il problema c'è e diventa sempre più importante.

La invito, Signor Sindaco, a verificare e a cercare una soluzione per la nostra zona, prima che scattino liti tra cittadini esausti a fine giornata lavorativa.

Tenga conto anche che, per come sono messe le cose ora, molti sono a rischio multa da parte della polizia locale e le prime lamentele già si sono fatte sentire.

Auspico che si arrivi ad una soluzione in visione anche delle festività natalizie, quando molti saranno in casa con parenti e amici che non troveranno parcheggio all'arrivo e la zona sarà ancora più popolata.

Personalmente ho parenti che vengono da città limitrofe e commentano sulla nuova 167 ogni volta "marciapiedi grandi, strade piccole e niente parcheggi!".
Direi che non ci facciamo una bella figura!

Spero che la mia lettera non vada nel dimenticatoio.

La saluto e La ringrazio cordialmente per l'attenzione che vorrà dedicare.

Le auguro buon lavoro».

Giuseppe
  • Zona 167
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
1 Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»
1 Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» L'appello a una maggiore considerazione degli abitanti delle zone periferiche della città
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
14 Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Sorgerà in via Cafiero, vicino al Castello: lo annuncia il sindaco Cannito
Festa patronale Barletta, aperti i parcheggi nel centro commerciale Festa patronale Barletta, aperti i parcheggi nel centro commerciale Saranno disponibili h24 nelle giornate di sabato, domenica e lunedì
Potenziati i parcometri a Barletta: touchscreen, 5G e POS migliorati Potenziati i parcometri a Barletta: touchscreen, 5G e POS migliorati Gli interventi messi in campo da Bar.S.A.
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.