Pino in via Dimiccoli, marciapiede dissestato
Pino in via Dimiccoli, marciapiede dissestato

Pino in via Dimiccoli, marciapiede dissestato

La segnalazione: «Può rappresentare un pericolo»

«Spettabile redazione, negli ultimi mesi si sono verificati numerosi episodi di caduta alberi allocati e costretti sui marciapiedi cittadini che solo per puro caso non hanno provocato feriti, come su viale Regina Elena, via D'Aragona e via Mura San Cataldo. Tutti pini, tutti piantati su superfici cementate e in luoghi densamente abitati.

Tutto ciò premesso, nelle more di auspicabili decisioni politiche e tecniche in merito alla corretta gestione del nostro patrimonio arboreo, ritengo doveroso segnalare alle autorità politiche e ai dirigenti competenti un potenziale caso analogo che a mio parere sembra rappresentare un pericolo costante per la pubblica e privata incolumità: un grande e bellissimo pino che i giardinieri della Barsa hanno nel tempo potato in maniera tale che si sviluppasse in altezza per svettare maestoso sulle case e sulle scuole di Barletta! E sì, il pino si trova proprio di fronte a due scuole: la Montessori e la Moro in via Mons. Dimiccoli ed è diventato così imponente e prepotente che ha distrutto il marciapiede e la sua chioma, completamente esposta ai venti, lo fa oscillare tanto che a ogni tormenta sembra volerci suggerire qualcosa...

Invito il Sindaco a ordinare l'immediato taglio dell'albero e ripristinare il marciapiede per la salvaguardia della sicurezza e della vita umana».

Maurizio
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
2 Pericolo in via Vittorio Veneto, attenzione alle radici sporgenti Pericolo in via Vittorio Veneto, attenzione alle radici sporgenti Tarantino e Leone: «Il marciapiede è pieno di fossi e dislivelli»
Pozzo artesiano ad Andria, continua l'allerta anche per Barletta Pozzo artesiano ad Andria, continua l'allerta anche per Barletta Richiesta di inibire l'uso dei pozzi fino ad accertamenti
Cadono calcinacci in via Monfalcone, tratto messo in sicurezza Cadono calcinacci in via Monfalcone, tratto messo in sicurezza Nessun ferito ma danni ad un'automobile in sosta
Giocano nel cantiere, bravate nella zona 167 di Barletta Giocano nel cantiere, bravate nella zona 167 di Barletta La segnalazione di un cittadino: «Ragazzini che giocano sui parapetti e sulla gru»
Cattedrale di Barletta, chiuso il passaggio pedonale sotto il campanile Cattedrale di Barletta, chiuso il passaggio pedonale sotto il campanile Sarebbero caduti alcuni calcinacci: bloccato l'attraversamento per motivi di sicurezza
Esplode un'auto in via Risorgimento, paura alla festa di Sant'Antonio Esplode un'auto in via Risorgimento, paura alla festa di Sant'Antonio Veicolo completamente carbonizzato, sul posto Polizia municipale e Vigili del Fuoco
Incendio ai vivai in via vecchia Andria, è panico Incendio ai vivai in via vecchia Andria, è panico Gente per strada: «Aria irrespirabile, bruciano gli occhi»
3 Cadono calcinacci in via Sant'Antonio Cadono calcinacci in via Sant'Antonio La denuncia di Carmine Doronzo: «Basta giocare con la pelle dei cittadini«
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.