Incontri politici e mailing-list "inopportune"

La denuncia di un elettore barlettano

Gent.ma redazione di Barlettalife.it, sono il presidente di una delle tante società sportive di Barletta. Sono rimasto basito in data venerdì 18 maggio 2013, quando sulla nostra mail societaria è arrivato il testo che vi riporto, a firma di un ex politico di livello regionale, oggi in lista a sostegno di uno dei candidati sindaci della nostra città. La cosa che mi ha lasciato atterrito non è tanto il fatto di utilizzare il proprio ruolo del passato per fare leva su una candidatura del presente, quanto il fatto che sia stata utilizzata la mailing list di un organo che con la politica ha poco a che fare come il Coni. L'oggetto della mail è "lettera invito PER SOCIETA' della sola città di Barletta". Non è questione di colori e partiti, ma etica. Di seguito vi riporto il testo della mail ricevuta, della quale ho volutamente omesso parti che potessero identificare chiaramente il mittente, perchè per me conta il messaggio e non bollare qualcuno. Grazie per lo spazio che-eventualmente- vorrete concedere al mio sfogo.

"Gentilissime/i,

in occasione della prossima competizione elettorale del 26 e 27 maggio p.v. ritengo opportuno promuovere un momento di confronto sulle tematiche inerenti lo sport, anche con la presenza del candidato sindaco Pasquale Cascella (...).

Lo sport è un potente veicolo di cambiamento culturale, di miglioramento del benessere, di promozione di stili di vita sani, di prevenzione del disagio e delle malattie, di affermazione del diritto di cittadinanza e di partecipazione attiva, ed assume una valenza tanto più forte quanto più profonda si appalesa la crisi di valori che stiamo attraversando (…).

L'ente locale può e deve avere un ruolo fondamentale nel supportare il mondo sportivo, recuperando gli spazi e gli impianti sportivi esistenti, programmando la creazioni di nuovi impianti usufruendo di tutte le opportunità che i finanziamenti regionali, nazionali ed europei offrono, attrezzandosi per tempo per accedere ai finanziamenti europei che saranno stanziati a partire dal 2014, promuovendo, in collaborazione con il CONI, attività di formazione e di assistenza agli operatori del settore. Anche i progetti di attività motoria da svolgersi nelle scuole in orario sia curriculare che extracurriculare vedono come promotore principale il Comune.

Per un confronto aperto con tutti gli attori del mondo sportivo cittadino, per raccogliere istanze e bisogni e per impegnare i futuri amministratori comunali a sostenere fortemente il sistema sportivo, Vi invito all'incontro che si terrà martedì 21 maggio p.v. alle h. 19.00 presso il GOS in viale Marconi n. 49 a Barletta (…).

Una buona occasione per FARE SQUADRA!

Fiduciosa nella Vostra presenza, Vi saluto cordialmente".

Amante dello sport
  • Lettera aperta
  • Elezioni amministrative
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Le gare si svolgeranno dalle ore 10 al Lido Mennea
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Il corridore barlettano ha chiuso il 2022 con splendidi risultati
Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Il giovane numero 10 della squadra, Marco Cilli: «Ottenere sempre risultati migliori, restando con i piedi per terra»
C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" Possono candidarsi associazioni e società sportive dilettantistiche
Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» «Che sia d’esempio per tanti giovani della nostra città»
Gli amici di sempre ricordano Don Giuseppe Tupputi Gli amici di sempre ricordano Don Giuseppe Tupputi Una lettera in ricordo del parroco deceduto pochi giorni fa
Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli «Pensata per dare la possibilità di vivere un giorno di festa, partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.