Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta

Impossibile accedere ai nuovi loculi nel cimitero di Barletta

«È una situazione immorali per chi già deve affrontare un terribile dolore»

«Egregia Redazione, le scrivo questa lettera per sottoporre alla Sua attenzione la penosa situazione che ormai da tempo si vive al cimitero di Barletta.

Lo scorso anno nel mese di dicembre sono stati consegnati al Comune di Barletta i nuovi loculi. Loculi purtroppo sprovvisti di scale idonee. Per ovviare al problema il comune di Barletta ha pensato bene di munire i suddetti,con una scala mobile, che ahimè non riesce a raggiungere le ultime file dei tumuli, infatti per poter sistemare dei fiori bisogna sporgersi parecchio, tra l'atro risulta essere pesante agli spostamenti sopratutto per la gente più anziana.

Questioni banali che divetano irrisolvibili, sono infatti mesi che si segnala l'assenza di scale decenti presso le così dette celle colombaie. Una situazione immorale per chi dovendo affrontare un terribile dolore deve pure sopportare l'umiliazione di non poter decentemente raggiungere i loculi posti più in alto.

Il defunto, prima di entrare nella sua ultima dimora, ha pagato in anticipo il contratto con il comune proprio per l'affitto del loculo e per tutte le altre necessità accessorie, come la manutenzione e anche la possibilità di accedere al quel loculo, ovvero la scala. Anche stamani (sabato, ndr) ho dovuto aiutare due anziane signore che purtroppo non riuscivano a sistemare i fiori ai propri cari.

Le chiedo pertanto, di voler pubblicare un artcolo, affinchè lo sdegno dei cittadini barlettani possa arrivare a chi amministra la città. Dato che tutte le proteste e le segnalazioni dei cittadini non sono state prese in considerazione».

Raffaele
  • Disagio per i cittadini
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero di Barletta, in arrivo le nuove scale scorrevoli Cimitero di Barletta, in arrivo le nuove scale scorrevoli I lavori saranno completati entro il 13 ottobre prossimo
Cimitero di Barletta, eseguiti lavori di risanamento dei solai Cimitero di Barletta, eseguiti lavori di risanamento dei solai Sono state risanate e impermeabilizzate le coperture e le pensiline delle nicchie cimiteriali
Oggetti abusivi nel cimitero di Barletta, scatta la rimozione Oggetti abusivi nel cimitero di Barletta, scatta la rimozione Da martedì prossimo saranno rimosse tutte le suppellettili non comunali
Buio anche in via Vittorio Veneto, «la situazione è veramente pericolosa» Buio anche in via Vittorio Veneto, «la situazione è veramente pericolosa» Ancora un'altra segnalazione sugli inspiegabili black out notturni
Cimitero comunale di Barletta, rimozione oggetti di proprietà privata Cimitero comunale di Barletta, rimozione oggetti di proprietà privata Entro una settimana gli addetti comunali provvederanno alla rimozione di sedie, sgabelli e scalette
1 Bus per il cimitero di Barletta, aumentano le fermate Bus per il cimitero di Barletta, aumentano le fermate Passano da una a tre per agevolare soprattutto gli anziani
1 Temperature altissime, sul treno Bari-Barletta in condizioni disumane Temperature altissime, sul treno Bari-Barletta in condizioni disumane Il video di un pendolare: «Questo è lo stato in cui dobbiamo viaggiare dopo aver speso 80 euro per l'abbonamento»
2 Dopo le lamentele, aperto un ufficio comunale nel cimitero di Barletta Dopo le lamentele, aperto un ufficio comunale nel cimitero di Barletta Sportello aperto ogni mattina per i cittadini, Cannito: «Erano anni che ne chiedevo l'apertura»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.