Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta

Impossibile accedere ai nuovi loculi nel cimitero di Barletta

«È una situazione immorali per chi già deve affrontare un terribile dolore»

«Egregia Redazione, le scrivo questa lettera per sottoporre alla Sua attenzione la penosa situazione che ormai da tempo si vive al cimitero di Barletta.

Lo scorso anno nel mese di dicembre sono stati consegnati al Comune di Barletta i nuovi loculi. Loculi purtroppo sprovvisti di scale idonee. Per ovviare al problema il comune di Barletta ha pensato bene di munire i suddetti,con una scala mobile, che ahimè non riesce a raggiungere le ultime file dei tumuli, infatti per poter sistemare dei fiori bisogna sporgersi parecchio, tra l'atro risulta essere pesante agli spostamenti sopratutto per la gente più anziana.

Questioni banali che divetano irrisolvibili, sono infatti mesi che si segnala l'assenza di scale decenti presso le così dette celle colombaie. Una situazione immorale per chi dovendo affrontare un terribile dolore deve pure sopportare l'umiliazione di non poter decentemente raggiungere i loculi posti più in alto.

Il defunto, prima di entrare nella sua ultima dimora, ha pagato in anticipo il contratto con il comune proprio per l'affitto del loculo e per tutte le altre necessità accessorie, come la manutenzione e anche la possibilità di accedere al quel loculo, ovvero la scala. Anche stamani (sabato, ndr) ho dovuto aiutare due anziane signore che purtroppo non riuscivano a sistemare i fiori ai propri cari.

Le chiedo pertanto, di voler pubblicare un artcolo, affinchè lo sdegno dei cittadini barlettani possa arrivare a chi amministra la città. Dato che tutte le proteste e le segnalazioni dei cittadini non sono state prese in considerazione».

Raffaele
  • Disagio per i cittadini
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
3 Fermata dei bus in viale Marconi, la pensilina non basta Fermata dei bus in viale Marconi, la pensilina non basta La denuncia di Leone: «Disagio per tanti viaggiatori e studenti»
Strade dissestate a Barletta, un problema mai risolto Strade dissestate a Barletta, un problema mai risolto «Serve una ricognizione generale dello stato delle strade cittadine»
Via Andria, di nuovo distrutta una sbarra del passaggio a livello Via Andria, di nuovo distrutta una sbarra del passaggio a livello Immediati gli interventi di ripristino: il responsabile del danno è scappato via
Via Regina Margherita, tutto tornerà alla normalità dopo il cedimento dell'asfalto Via Regina Margherita, tutto tornerà alla normalità dopo il cedimento dell'asfalto Terminati ieri i rilievi di Aqp, in corso la manutenzione del tratto stradale
2 Anarchia in via Bramante, «segnalate ai vigili» Anarchia in via Bramante, «segnalate ai vigili» I residenti sono esasperati, «bande di minorenni che schiamazzano e insultano»
"Voragine" ai semafori di via Foggia, ecco il motivo "Voragine" ai semafori di via Foggia, ecco il motivo Pronto intervento del personale di AQP, Carabinieri e Polizia Locale
2 "Voragine" ai semafori tra via Foggia e via Regina Margherita, traffico in tilt "Voragine" ai semafori tra via Foggia e via Regina Margherita, traffico in tilt Intervengono Polizia locale e Carabinieri, «problema di vecchia data»
3 Passeggeri fermi sul treno tra Barletta e Andria, disagi per più di un'ora Passeggeri fermi sul treno tra Barletta e Andria, disagi per più di un'ora Forse un guasto tecnico, intervengono i Vigili del fuoco
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.