Servizi sociali

Una mela per la vita, per vincere la sclerosi multipla

sabato 9 ottobre 2010 fino a domenica 10 ottobre
Il 9 e 10 ottobre 2010 nelle piazze italiane ed anche nella città di Barletta su Corso V. Emanuele torna la manifestazione di solidarietà "Una Mela per la Vita", l'appuntamento di raccolta fondi autunnale promosso dall' AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM; un evento a cui l'associazione A.V.S.E.R. -Associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio - collabora da ormai 5 anni, dove i volontari distribuiranno sacchetti di mele a fronte di un'offerta minima di 8 euro.

Oggi AISM, con la sua Fondazione, è l'unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 40 anni interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM garantendo loro diritti, servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita.

"Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!": è questo l'appello che accompagnerà l'evento, nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. La sclerosi multipla è, infatti, una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile, che colpisce in Italia 60 mila persone principalmente giovani - tra i 20 e i 30 anni - nel pieno delle proprie energie e nel periodo della vita più ricco di progetti. Per questo la manifestazione di solidarietà "Una Mela per la Vita" è dedicata ai giovani con SM.

L'evento rappresenta, dunque, un'importante opportunità per finanziare la ricerca scientifica, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sclerosi multipla e per illustrare le attività ed i servizi promossi da AISM su tutto il territorio nazionale.

L'elenco delle piazze è consultabile sul sito www.aism.it/milano. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica ed al finanziamento dei servizi di consulenza sociale, di assistenza domiciliare generica e qualificata che la Sezione garantisce alle persone con sclerosi multipla.

Anche quest'anno, dall'1 al 13 ottobre, all'evento sarà abbinato l'SMS solidale del valore di: 1 euro da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE;2 euro da telefonata di rete fissa TELECOM ITALIA.

ll numero da comporre sarà: 45593
Ti aspettiamo!Per vincere la sclerosi multipla servono supereroi come te!
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.