Youth In Action
Youth In Action
Politica

Progetto Europeo “Gioventù in Azione”

mercoledì 12 ottobre 2011 fino a lunedì 17 ottobre
20.30
Nel territorio della provincia BAT avrà luogo dal 12 al 17 ottobre 2011 un seminario europeo di contatto, coorganizzato dalla Provincia Bat e Legambiente Trani, con il cofinanziamento del Programma Europeo "Gioventù in Azione".
Questi gli appuntamenti salienti in agenda:

Giovedi 13 ottobre dalle ore 20.30 presso il GOS di Barletta si darà luogo ad una serata interculturale di confronto e percorso progettuale tra delegati di amministrazioni e dipartimenti per le politiche giovanili, accanto ad addetti e responsabili di NGO operanti nel settore giovanile e dell'educazione non formale, tutti provenienti da paesi europei. Circa 40 partecipanti, provenienti da Bulgaria, Turchia, Malta, Polonia, Romania, Slovenia, Germania, Grecia, Francia, Inghilterra, Slovacchia, Belgio, Spagna, Finlandia, Russia, Latvia ed Estonia che verranno ospitati presso il GOS di Barletta con musiche e degustazioni condivise di prodotti tipici della tradizione europea di ogni partecipante. Nell'occasione giovani e cittadinanza avranno modo non solo di partecipare all'evento ma anche di confrontarsi sulle tematiche giovanili europee al fine di sviluppare future collaborazioni in particolare relative alle tematiche della disoccupazione giovanile, creatività, ingegno ed impegno dell'imprenditorialità giovanile per una crescita eco-sostenibile e le opportunità derivanti dalle sfide ambientali e dalla problematica dei mutamenti climatici.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre presso il Monastero di Colonna a Trani previsto un workshop per lo sviluppo di proposte di partenariato nell'ambito delle progettazioni europee "Gioventù in azione".
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.