Scout
Scout
Storia e cultura

Intitolazione dei giardini al fondatore dello scoutismo, Lord Robert Baden Powell.

domenica 27 maggio 2012
Rivolgersi al programma
Il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1, con il patrocinio del Comune di Barletta, domenica 27 maggio 2012 invita la cittadinanza tutta a partecipare alla cerimonia di intitolazione dei giardini siti in via Leonardo da Vinci, dedicati al fondatore dello scoutismo, Lord Robert Baden Powell.
Dal 2007 (anno del centenario dello scoutismo) l'iniziativa di intitolazione di vie e piazze a Baden Powell denominata "100 Piazze per B.-P. e lo Scoutismo", è promossa dalla Federazione Italiana dello Scoutismo di cui l'AGESCI fa parte.

Come già avvenuto in passato in numerose città italiane attraverso l'introduzione nella toponomastica del nome del fondatore del movimento scout, potremo cogliere l'occasione di far conoscere lo Scoutismo e diffondere nella società i suoi ideali e valori. Il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1, in occasione della celebrazione di intitolazione dei giardini, dedicati al proprio fondatore, curerà il tema dell'ambiente e dell'ecosostenibilità attraverso giochi, realizzati con tecniche scout, e la predisposizione di materiale informativo.

Gli scout del Barletta 1 a partire dalle ore 9,00 saranno presenti presso i giardini di via Leonardo da Vinci e, per l'occasione, provvederanno a montare delle tende e delle costruzioni da campo al fine di far conoscere ai presenti parte delle attività scout che si esplicano durante le attività all'aperto.Dalle ore 10,00 alle ore 11,45 gli associati del gruppo scout AGESCI Barletta 1 organizzeranno dei giochi aventi ad oggetto il tema dell'ambiente. A seguire, per le ore 12,00, è prevista la cerimonia ufficiale della celebrazione di intitolazione dei giardini al fondatore dello scoutismo Lord Robert Baden Powell.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.