Detective
Detective
Letteratura

Il thriller tra film e serie tv, a Barletta la presentazione del libro: “Il circolo delle anime corrotte”

sabato 15 febbraio 2020
18:30
GrowLab in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta
Film, serie tv e grandi classici della letteratura thriller e horror saranno al centro di un evento "confronto" durante il quale si svolgerà la presentazione del libro: "Il circolo delle anime corrotte" di Giacomo Giaquinto. Gli appassionati del genere avranno modo di dialogare e confrontarsi sui titoli che hanno fatto la storia: da Shining al Silenzio degli innocenti, da Seven a Zodiac per il cinema, da Twin Peaks a Lost, da True Detective a Dark per le serie tv; fino a considerare gli scritti più celebri di Agatha Christie e Stephen King. L'evento, presentato dalla giornalista Antonella Filannino, si terrà sabato 15 febbraio alle ore 18:30, presso il GrowLab a Barletta in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta.

Un'occasione per dialogare con Giacomo Giaquinto, autore di un thriller psicologico: "Il circolo delle anime corrotte". La tranquilla comunità di Circle's Mill è sconvolta da una serie di suicidi fittizi tra i piani alti della città. Il manipolatore lascia sui cadaveri citazioni a Stephen King e rimandi a una vecchia inchiesta giornalistica - subito insabbiata dalla polizia e dai poteri forti - dove si evinceva la complicità di diversi pezzi grossi nel suicidio di massa di alcuni giovani universitari. I detective Michael Hobbes e Jerome Spark dovranno indagare su questo atroce mistero, facendo luce sull'aura di omertà che avvolge il Circolo e i suoi abitanti.

«Ho scelto di scrivere un thriller psicologico perché sono cresciuto leggendo e amando Stephen King e Agatha Christie – spiega l'autore Giaquinto -, perché è da sempre il modo più naturale per sentirmi vicino a mio padre e a coloro che non ci sono più. Permettere di voltare pagina a un lettore non è solo il mio lavoro, ma la mia ragione di vita e nulla cattura più di un omicidio, una storia d'amore e una caccia all'uomo. Per conferma chiedete del Cartaio».

L'appuntamento è sabato 15 febbraio alle ore 18:30, presso il GrowLab in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta. L'ingresso è completamente gratuito.
Il circolo delle anime corrotte
  • cultura
Altri contenuti a tema
Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 2 Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 2 In attesa di una nuova estate, rimaniamo vicini grazie a internet
Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 1 Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 1 L’allarme di un intero settore scuote l’economia, quali soluzioni si potrebbero adottare?
Domenica 2 febbraio la cultura è gratis per tutti a Barletta Domenica 2 febbraio la cultura è gratis per tutti a Barletta Tutti gli appuntamenti con la cultura riservati dalla città
Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena «Spostate la lancetta dell’umanità dall’individualismo verso il senso di umanità»
"Storie dalla città", oggi la presentazione alla Biblioteca Il Granaio "Storie dalla città", oggi la presentazione alla Biblioteca Il Granaio Dalle vie più giovani ai siti archeologici della città di Barletta
Barletta contro Trani, nuova "disfida" per la cultura Barletta contro Trani, nuova "disfida" per la cultura Il giornalista Nino Vinella scrive una pubblica lettera al Sindaco Mino Cannito
"Romanzo Caporale", Gagliani racconta a Barletta le catene del migrante "Romanzo Caporale", Gagliani racconta a Barletta le catene del migrante La morte dei dodici braccianti e migranti, avvenuta nelle campagne del foggiano, ha ispirato il libro sul caporalato pugliese
1 Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone candidatura unitaria Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone candidatura unitaria «È possibile che a differenza di altri territori non si possa pensare di fare squadra come i comuni del Salento?»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.