Detective
Detective
Letteratura

Il thriller tra film e serie tv, a Barletta la presentazione del libro: “Il circolo delle anime corrotte”

sabato 15 febbraio 2020
18:30
GrowLab in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta
Film, serie tv e grandi classici della letteratura thriller e horror saranno al centro di un evento "confronto" durante il quale si svolgerà la presentazione del libro: "Il circolo delle anime corrotte" di Giacomo Giaquinto. Gli appassionati del genere avranno modo di dialogare e confrontarsi sui titoli che hanno fatto la storia: da Shining al Silenzio degli innocenti, da Seven a Zodiac per il cinema, da Twin Peaks a Lost, da True Detective a Dark per le serie tv; fino a considerare gli scritti più celebri di Agatha Christie e Stephen King. L'evento, presentato dalla giornalista Antonella Filannino, si terrà sabato 15 febbraio alle ore 18:30, presso il GrowLab a Barletta in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta.

Un'occasione per dialogare con Giacomo Giaquinto, autore di un thriller psicologico: "Il circolo delle anime corrotte". La tranquilla comunità di Circle's Mill è sconvolta da una serie di suicidi fittizi tra i piani alti della città. Il manipolatore lascia sui cadaveri citazioni a Stephen King e rimandi a una vecchia inchiesta giornalistica - subito insabbiata dalla polizia e dai poteri forti - dove si evinceva la complicità di diversi pezzi grossi nel suicidio di massa di alcuni giovani universitari. I detective Michael Hobbes e Jerome Spark dovranno indagare su questo atroce mistero, facendo luce sull'aura di omertà che avvolge il Circolo e i suoi abitanti.

«Ho scelto di scrivere un thriller psicologico perché sono cresciuto leggendo e amando Stephen King e Agatha Christie – spiega l'autore Giaquinto -, perché è da sempre il modo più naturale per sentirmi vicino a mio padre e a coloro che non ci sono più. Permettere di voltare pagina a un lettore non è solo il mio lavoro, ma la mia ragione di vita e nulla cattura più di un omicidio, una storia d'amore e una caccia all'uomo. Per conferma chiedete del Cartaio».

L'appuntamento è sabato 15 febbraio alle ore 18:30, presso il GrowLab in corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta. L'ingresso è completamente gratuito.
Il circolo delle anime corrotte
  • cultura
Altri contenuti a tema
A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone Il pubblico presente è stato coinvolto in un dibattito al termine della visione del backstage del corto "Medea"
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
«Come investe il Comune i soldi della cultura?», la nota dell'associazione “Settore Cultura e Spettacolo Barletta” «Come investe il Comune i soldi della cultura?», la nota dell'associazione “Settore Cultura e Spettacolo Barletta” Interrogativi sulle politiche culturali della città
TEDxBarlettaSalon, buona la "seconda" al Circolo Unione TEDxBarlettaSalon, buona la "seconda" al Circolo Unione Buona partecipazione al secondo appuntamento dal titolo “Rivelazioni”
“L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie “L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie Alle Vecchie Segherie domenica 17 alle 11.30 la presentazione dell’ultima pubblicazione
A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” A Bisceglie Luca Sommi presenta “La Bellezza. Istruzioni per l’uso” Il giornalista ospite alle Vecchie Segherie lunedì 27 novembre
Un volume per scoprire Léontine de Nittis, intellettuale legata a Barletta Un volume per scoprire Léontine de Nittis, intellettuale legata a Barletta Il progetto è promosso dal CIRM in collaborazione con il Comune, la Pinacoteca De Nittis e l'associazione Gruppo Léontine
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.