Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli
Convegni

Democrazia delle parole, confermato l'intervento di Lucarelli

venerdì 19 novembre 2010
19:00 Ingressol ibero
Alle ore 19:00 presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, ultimo appuntamento con La democrazia delle parole 2010, ciclo di incontri per riflettere su storia, giustizia e linguaggi organizzati dall'Associazione La democrazia delle Parole- onlus e patrocinati dall'Associazione Nazionale Magistrati e dal Comune di Barletta.
Dopo il grande apprezzamento espresso dai moltissimi presenti agli incontri con Piercamillo Navigo, Gustavo Zagrebelsky e Antonio Ingroia si prosegue con il quarto ed ultimo appuntamento de L'USO POLITICO DELLA STORIA, terza edizione de La Democrazia delle Parole.
Carlo LUCARELLI, scrittore, giornalista e conduttore televisivo, terrà un intervento sul tema: "LE FERITE DELLA DEMOCRAZIA: LA LOGGIA MASSONICA P2 E LA CREAZIONE DELLO STATO PARALLELO".

Carlo Lucarelli è uno scrittore, autore e conduttore televisivo, sceneggiatore e giornalista italiano.
Il suo esordio letterario avvenne con il giallo Carta bianca del 1990, il primo di una lunga serie di noir a sfondo poliziesco, genere per il quale è conosciuto anche all'estero. Scrive per diversi giornali e riviste (il Manifesto, L'Europeo, Il Messaggero, L'Unità) ed ha vinto numerosi premi letterari.
Per la televisione è autore e conduttore del programma Blu Notte dal 1998. Ha anche scritto la sceneggiatura per numerosi spettacoli.
Insegna scrittura creativa alla Scuola Golden di Torino e nel carcere Due Palazzi di Padova.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.