La Giunta di Barletta verso nuovi equilibri

In serata l'attribuzione di una maxi delega in aggiunta alla poltrona di vicesindaco all'assessore Gennaro Cefola. La mattina seguente, invece, la rinuncia di quelle ricoperte dal predecessore Marcello Lanotte. Per un «ripensamento» dice Cefola. Perché gli è stato chiesto dal suo gruppo di riferimento e perché l'assegnazione avrebbe pregiudicato anche l'altra componente del centrodestra, dicono gli altri.

Deleghe che sono tornate così nelle mani del sindaco Cannito insieme a quelle revocate a giugno all'ex assessore Michele Lasala. Anche queste ultime in procinto di essere affidate ad un esponente della Giunta. Sarebbe stata ad un passo dalla firma, infatti, l'attribuzione delle stesse a Ruggiero Passero. Un decreto che, probabilmente, il sindaco avrebbe firmato se solo non fosse intervenuta l'insurrezione del centrodestra barlettano che attende, invece, un'assegnazione delle deleghe di Lanotte e Lasala e non una loro ridistribuzione.
  • Consiglio comunale
  • Giunta comunale
3
Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto
Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto Stella Mele parla di amministrazione “trasformista”. Il sindaco Cannito: «Probabilmente sarà rivisitato tutto l’assetto assessorile»
Covid e scuola: «Serve la collaborazione di tutti» Covid e scuola: «Serve la collaborazione di tutti»
Covid-19, le scuole di Barletta resteranno aperte Covid-19, le scuole di Barletta resteranno aperte
Le prime parole di Giuseppe Tupputi da Consigliere Regionale Le prime parole di Giuseppe Tupputi da Consigliere Regionale
Pauroso incendio sulla Andria-Barletta Pauroso incendio sulla Andria-Barletta
Ugo Villani e Mariano Capuano a confronto sul Referendum Ugo Villani e Mariano Capuano a confronto sul Referendum
A confronto sul referendum, intervista doppia per il sì e il no A confronto sul referendum, intervista doppia per il sì e il no
A Barletta meeting sui DCA con l'associazione "ilfilolilla" A Barletta meeting sui DCA con l'associazione "ilfilolilla"
Giorgia Meloni in tour elettorale in Puglia Giorgia Meloni in tour elettorale in Puglia
"MenneaDay", la parola ai protagonisti "MenneaDay", la parola ai protagonisti
Polivalente, Lodispoto: «Aule pronte per il 24 settembre» Polivalente, Lodispoto: «Aule pronte per il 24 settembre»
Michele Emiliano presenta i candidati della BAT Michele Emiliano presenta i candidati della BAT
Ruggiero Mennea inaugura a Margherita il suo comitato elettorale Ruggiero Mennea inaugura a Margherita il suo comitato elettorale
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.