Cosa ha detto il ministro Lamorgese a Barletta

La giornata di oggi resterà nella storia della provincia Bat. L'inaugurazione della nuova Questura di Andria e dei comandi provinciali di Carabinieri a Trani e Guardia di Finanza a Barletta non completano solo un'istituzione territoriale, ma hanno solo il sapore della legalità.

Quella legalità che ritorna nel discorso fatto questa mattina dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, nella Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Si riparte da qui, da «un grande momento - ha detto il ministro - di affermazione dei diritti» per il territorio. Consapevoli della necessità di una maggiore dotazione organica, questo resta «un momento di grande successo».

Ma l'attenzione è tutta rivolta ai «segnali della criminalità organizzata sul territorio». Le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza serviranno a questo. «Bisogna tutelare l'economia legale - prosegue Lamorgese - ed anticipare le infiltrazione nell'economia legale perché, laddove si arrivasse a questo, si andrebbe ad incidere sulla crescita di un territorio».
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Prefettura
  • Legalità
Il ministro Lamorgese a Barletta, solenne cerimonia per le forze dell'ordine
Il ministro Lamorgese a Barletta, solenne cerimonia per le forze dell'ordine Inaugurate le sedi provinciali Bat di Finanza, Carabinieri e la nuova Questura ad Andria
Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco
Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica» Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica»
Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba» Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba»
Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci» Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci»
La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro
#NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta #NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta
«Gravi le affermazioni del sindaco, mi difenderò nelle sedi opportune» «Gravi le affermazioni del sindaco, mi difenderò nelle sedi opportune»
Cantiere Barletta: «Ecco perché non sosteniamo più il sindaco Cannito» Cantiere Barletta: «Ecco perché non sosteniamo più il sindaco Cannito»
Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta
"The longest week of the bull" "The longest week of the bull"
Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta
Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città» Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città»
Altri video a tema
2 giugno, Al Bano ospite a sorpresa a Barletta canta l'inno nazionale 2 giugno, Al Bano ospite a sorpresa a Barletta canta l'inno nazionale
Il viceministro Crimi a Barletta per firmare i patti sulla sicurezza urbana Il viceministro Crimi a Barletta per firmare i patti sulla sicurezza urbana
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.