Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta

A Barletta il mare potrà essere più pulito. Sarà bandita il prossimo giovedì la gara per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque di prima pioggia. A comunicarlo, sui suoi canali social, il sindaco Cosimo Cannito.

«Tutte le acque di prima pioggia - spiega - non confluiranno più nel mare, ma in questo impianto di trattamento». Si tratta, aggiunge il primo cittadino di un «impianto che era stato collocato all'interno della scuola Modugno e che io non ho voluto si realizzasse lì. Nel 2018 abbiamo fatto una delibera per spostare l'impianto in un terreno privato che abbiamo espropriato.

La verifica dei progetti è andata a buon fine. Giovedì sarà bandita la gara per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque di prima pioggia. Le acque non andranno più direttamente a mare, ma saranno depurate all'interno di questo impianto. Non è stata una battaglia facile, ma sono davvero contento che sia stata trovata una soluzione. Si parlava da quasi 40 anni di un miglioramento del canale H. Questo impianto - conclude Cannito - ci consentirà di avere un mare più pulito».
  • Cosimo Cannito
  • canale H
Formazione e lavoro al centro del nuovo talk di "Hey Sud" Formazione e lavoro al centro del nuovo talk di "Hey Sud"
Un confronto costruttivo tra associazioni ambientaliste e amministrazione comunale Un confronto costruttivo tra associazioni ambientaliste e amministrazione comunale
Il saluto del Prefetto Riflesso Il saluto del Prefetto Riflesso
Grande partecipazione per la Festa dei Colori a Barletta Grande partecipazione per la Festa dei Colori a Barletta
Apre a Barletta il centro diurno per disabili "Effatà" Apre a Barletta il centro diurno per disabili "Effatà"
Lavori Ciappetta-Camaggi, Caracciolo: «Consegna entro fine maggio, siamo a un passo dal traguardo» Lavori Ciappetta-Camaggi, Caracciolo: «Consegna entro fine maggio, siamo a un passo dal traguardo»
Conferenza stampa sui lavori al convento sant'Andrea e a villa Bonelli Conferenza stampa sui lavori al convento sant'Andrea e a villa Bonelli
Presentata l'edizione 2024 del Challenger "Città della Disfida" Presentata l'edizione 2024 del Challenger "Città della Disfida"
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud
Il ministro per lo sport Abodi in visita a Barletta, nel ricordo di Mennea Il ministro per lo sport Abodi in visita a Barletta, nel ricordo di Mennea
Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi
Altri video a tema
Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba» Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba»
Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta
Lidl, Barletta agirà in autotutela. Cannito: «Vogliamo realizzare il grande parco del mare» Lidl, Barletta agirà in autotutela. Cannito: «Vogliamo realizzare il grande parco del mare»
Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città» Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.