Diomediade
Diomediade
Altri sport

XIV^ Diomediade, un successo di tante donne

Esempio di impegno, sacrificio e abnegazione

Grande affermazione dell'Associazione podistica BarlettaSportiva alla XIV^ edizione della DIOMEDIADE, gara podistica sulla distanza di 10km che si è tenuta lo scorso 1° maggio.

La compagine barlettana era composta delle seguenti atlete: BINETTI ROSALBA, BINETTI ROSALIA, BIZZOCA GRAZIA, CHISARI LUCIA, DAMORE ANGELA, DELUCA FRANCESCA, DIBENEDETTO MARIA, DIMATTEO MARIA LUISA, FINZI ANNALISA, GAMBARROTA MARCELLA, GARGANO ANGELA, GOTTARDO ANGELA, LATTANZIO CINZIA, LOPS TERESA, PERSIA ANNAMARIA, PINTO LUCIA, ANNAMARIA RUSSO, NICOLETTA SPINAZZOLA.

Un bel gruppo di ragazze e signore di ogni età che ha deciso, alla faccia della vita quotidiana monotona e sedentaria, di cimentarsi nella faticosa pratica della corsa.
Il tutto è nato quasi per gioco, man mano col passare del tempo è andato sempre più crescendo la passione per la corsa, che ha portato a tante nuove adesioni, a distanza di così poco tempo dalla sua costituzione, questo nutrito gruppo di atlete dell'Associazione BarlettaSportiva ha ottenendo una vittoria dietro l'altra, infatti dopo il successo alla ViviCittà di Bari c'è stata quella ottenuta a Canosa di Puglia.

Quindi compatibilmente con le faccende domestiche e il lavoro quotidiano, la famiglia, queste ragazze trovano anche il tempo per allenarsi e partecipare alle domenicali gare podistiche, un bel esempio di buono spirito e forza di abnegazione, sicuramente da imitare.
Quando l'attività sportiva e il divertimento si coniugano in un binomio perfetto nel raggiungimento di una buona condizione psico-fisica.

Quindi l'invito viene naturalmente rivolto a tutte coloro che non hanno ancora provato a correre, l'occasione è ghiotta e a portata di mano, infatti domenica 9 maggio si svolgerà la ViviBarletta gara podistica sulla distanza dei 10km aperta a tutti i cittadini nessuno escluso
  • Maratona
  • Donne
Altri contenuti a tema
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
"Donne per sempre", musica e impegno sul palco del "Curci" di Barletta "Donne per sempre", musica e impegno sul palco del "Curci" di Barletta Domenica scorsa l'iniziativa del Rotary Club Barletta con la pianista Giuseppina Torre e le attrici Mariella Parlato e Michela Diviccaro
8 marzo, il messaggio del sindaco di Barletta per tutte le donne 8 marzo, il messaggio del sindaco di Barletta per tutte le donne «Grazie per tutto ciò che fate oggi e ogni giorno»
La Fidapa Barletta celebra l'8 marzo con un incontro sulla figura di Ipazia La Fidapa Barletta celebra l'8 marzo con un incontro sulla figura di Ipazia La presentazione si terrà oggi, alle 18:00, nella sala rossa del Castello
1 Poesia, musica e teatro per celebrare lo "sfaccettato universo femminile" Poesia, musica e teatro per celebrare lo "sfaccettato universo femminile" Domenica 10 marzo a Barletta evento culturale nella sala della parrocchia di Santa Maria degli Angeli
Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale Guardia di Finanza di Barletta Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale Guardia di Finanza di Barletta Il lato “rosa” delle Fiamme Gialle, tra sacrifici e abnegazione: approfondimento del Viva Network per l’8 marzo
“Voce, Forza, Libertà: Donne in Movimento” “Voce, Forza, Libertà: Donne in Movimento” Domani un evento promosso dal "Centro per la famiglia"
Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon Volontari in azione durante la manifestazione sportiva di ieri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.