Nocerina-Barletta 4-0
Nocerina-Barletta 4-0
Calcio

Verso Nocerina-Barletta: l'ultima volta fu 4-0 molosso

Un pre-partita inedito per una sfida "fantasma"

Domenica prossima, come ormai avviene da un paio di mesi a questa parte, il "San Francesco" di Nocera Inferiore non sarà teatro di alcuna competizione sportiva. Dopo i fatti dell'"Arechi", risalenti al 10 novembre 2013, e mesi di peripezie, il club rossonero è stato escluso dal campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B: valigie fatte e chiuse per tanti calciatori, in una città che non conosce più il mondo rotondo del pallone. La sfida del 27 aprile tra i rossoneri di casa e il Barletta, prevista per il 33esimo atto della competizione, ha già un risultato scritto: 0-3 a tavolino, ma a referto non andranno marcatori, tantomeno il Barletta potrà "festeggiare" la seconda vittoria esterna (dopo Gubbio) di una grama stagione. Le vittorie a tavolino lasciano il tempo che trovano, e quando borsoni e tornelli restano chiusi, a perdere siamo un pò tutti.

L'ultima volta tra Nocerina e Barletta in terra campana risale al 3 febbraio 2013, 19^ giornata del girone B di Prima Divisione 2012/2013. I biancorossi, in tenuta verde, ressero per un tempo all'assalto dei molossi, salvo cedere nella ripresa sotto i colpi di Chiosa, Daffara, Evacuo e Giuliatto, restando in 10 sullo 0-2. Dei calciatori allora in rosa i soli Liverani, Pippa, Camilleri e La Mantia sono ancora in biancorosso, ma domenica non saranno chiamati ad allacciarsi scarpini o guantoni. Si resterà a riposo, ma a Nocera si consumerà un'altra sconfitta del calcio del terzo millennio. Noi intanto riviviamo l'ultima sfida attraverso il tabellino:

IL TABELLINO DI NOCERINA-BARLETTA 4-0 (3 febbraio 2013, 19^ giornata Prima Divisione, girone B, 2012/2013):
NOCERINA (4-3-3): De Lucia; Garufo, Baldan, Chiosa, Daffara (22' st Giuliatto); Bruno (30' st Pepe), De Liguori, Corapi; Negro (38' st Andelkovic), Evacuo, Mazzeo. A disp: Russo G., Russo N., Gorobsov, Rizza. All: Auteri.
BARLETTA (4-2-3-1): Liverani; Calapai, De Leidi, Burzigotti, Pippa; Allegretti (35' st Prutsch), Piccinni (45' st Meucci); Carretta, Meduri (23' st Dezi), Molina; La Mantia. A disp: Pane, Camilleri, Mazzarani, Barbuti. All: Novelli.
ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo
ASSISTENTE 1: Sergio Toffanin della sezione di Padova
ASSISTENTE 2: Alessio Bertasi della sezione di Verona
RETI: 12' st Chiosa, 20' st Daffara, 29' st Evacuo, 44' st Giuliatto.
NOTE. Angoli: 13-0. Recuperi: 1' p.t.; 4' s.t. Ammoniti: Piccinni (B). Espulso: Pippa (B) al 27' st per fallo da ultimo uomo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.