Carmelo Imbriani
Carmelo Imbriani
Calcio

Verso Benevento-Barletta: domenica una maglia in ricordo di Carmelo Imbriani

Il club giallorosso onorerà la memoria del suo ex-allenatore

Ci sarà il commosso ricordo di Carmelo Imbriani a segnare la partita in programma domenica prossima al "CiroVigorito", dove il Barletta sarà ospite del Benevento. Nell'ultima gara della regular season del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, i giocatori sanniti indosseranno delle maglie speciali in ricordo dell'indimenticabile allenatore, scomparso nel febbraio 2013 a causa del linfoma di Hodgkin, appena 37enne. Cresciuto nel Napoli, da calciatore Imbrianiaveva esordito nella massima serie il 27 febbraio 1994, mandato in campo da Marcello Lippi al 79' della partita Napoli-Cagliari (1-2), per poi indossare anche le maglie di Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Salernitana e Foggia. Il 29 novembre 2011 era stato promosso ad allenatore della prima squadra del Benevento, salvo poi dover lasciare le redini del team sannita in estate al sopraggiungere del terribile male.


Una partita sul campo,una gara di beneficenza fuori. Delle 18 maglie che scenderanno in campo, 8 potranno essere acquistate online sul sito www.beneventocalciospa.it al prezzo di € 50,00; le restanti maglie, invece, saranno messe all'asta a partire da lunedì 13 Maggio fino alle ore 18 di giovedì 18 Maggio. Il ricavato della vendita e dell'asta sarà devoluto in beneficenza al Comitato per la Vita "Daniele Chianelli", associazione per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. Tutte le informazioni sull'iniziativa benefica possono essere acquisite collegandosi alla pagina Facebook ufficiale del Benevento Calcio.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.