Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022. <span>Foto Ida Vinella</span>
Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022. Foto Ida Vinella
Altri sport

Tutto pronto per l'edizione 2022 della Volkswagen Barletta Half Marathon

BarlettaViva si conferma media partner dell'importante evento sportivo

Una manifestazione che unisce sport, valorizzazione del territorio, inclusività e cultura. Torna questa domenica 1 maggio l'ormai immancabile appuntamento con la Volkswagen Barletta Half Marathon, gara competitiva sui 21 km che partirà alle ore 9.00 dal Fossato del Castello per attraversare i punti più suggestivi della città: il centro storico, le litoranee di Ponente e Levante, raggiungendo anche la periferia.

Organizzato​ dalla ASD Barletta Sportiva, capitanata dal Presidente Enzo Cascella, con il sostegno della Concessionaria autocity BAT Volkswagen, e patrocinato dal Comune di Barletta, l'evento sportivo giunto alla nona edizione richiamerà nella Città della Disfida circa 2000 atleti, ai quali si aggiungeranno accompagnatori, sostenitori e semplici appassionati, tutti invitati a partecipare a un weekend di sport e passione. Si comincia infatti già da sabato pomeriggio con uno spazio dedicato ai più piccoli: partirà alle ore 16 di sabato nel Fossato del Castello una gara tra bambini dai 6 ai 12 anni, che si cimenteranno in una corsa-gioco non competitiva di 500 mt circa all'interno del Fossato.

Inoltre una novità è prevista per la giornata di domenica: in occasione della Volkswagen Barletta Half Marathon, la ASD Barletta Sportiva e autocity BAT hanno riservato agli amanti del running una corsa non competitiva di 10 km, aperta a tutti, percorrendo le suggestive strade del centro storico. A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia e la maglia della manifestazione.
14 fotoConferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022
Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Conferenza stampa Volkswagen Barletta Half Marathon 2022Medaglia e maglia ufficiale
Al fianco allo sport correrà anche l'arte con la bellezza dipinta dal maestro Giuseppe De Nittis. Il tema scelto dagli organizzatori per quest'anno è "L'arte che corre", come omaggio alle creazioni di De Nittis, e in particolare alla famosa "Colazione in giardino" che tutti gli atleti "indosseranno" sulla maglia di gara.

Tra i partner della manifestazione, figurano anche l'AVIS Barletta, il gruppo AIDO, l'Associazione Intercultura Trani, per portare un messaggio di pace e solidarietà all'evento. Inoltre saranno presenti alla gara sportivi con disabilità, spingitori e pacer, a dimostrazione che davvero lo sport è per tutti.

Ad aprire la gara ci penseranno i bikers della ASD Offroad Barletta, mentre per tutti i visitatori sarà possibile ammirare le automobili vintage e i classici pulmini Volkswagen grazie alla presenza dell'Apulia Volks Club Bari e le creazioni sartoriali della costumista barlettana Charmelle Calabrese. Testimonial dell'eccezione della manifestazione sarà la giornalista Francesca Rodolfo.

Anche quest'anno BarlettaViva sarà media partner della Volkswagen Barletta Half Marathon, con video in diretta e gallerie fotografiche pubblicate sui nostri canali.

Tutte le informazioni sul programma dell'evento nel nostro articolo:
  • Maratona
Altri contenuti a tema
«La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «Ho accompagnato un ragazzo con la sclerosi multipla a tagliare il traguardo»
Tutti in pista per la Volkswagen Barletta Half Marathon - FOTO Tutti in pista per la Volkswagen Barletta Half Marathon - FOTO Quasi 2.000 atleti in gara e tanti appassionati per il grande evento sportivo
Domenica 1 maggio si corre con la Volkswagen Barletta Half Marathon Domenica 1 maggio si corre con la Volkswagen Barletta Half Marathon Il tema di quest'anno è "L'arte che corre", iscrizioni gratuite per i profughi ucraini
La mezza maratona di Barletta slitta al primo maggio 2022 La mezza maratona di Barletta slitta al primo maggio 2022 La decisione della Barletta Sportiva per la prossima "Volkswagen Barletta Half Marathon"
16 Gli atleti della Barletta Sportiva alla maratona di Ravenna Gli atleti della Barletta Sportiva alla maratona di Ravenna Evento internazionale che ha richiamato runners da tutt'Italia e da oltre confine
100 km del ‘Passatore’, Teresa Lelario di Barletta vince la SF45 100 km del ‘Passatore’, Teresa Lelario di Barletta vince la SF45 La barlettana ha concluso la gara in 9 ore e 49 minuti
Volkswagen Barletta Half Marathon 2021, le immagini della partenza Volkswagen Barletta Half Marathon 2021, le immagini della partenza Entusiasmo e voglia di normalità: oltre 900 atleti presenti questa mattina nel fossato del Castello
Domenica “Volkswagen Half Marathon” a Barletta: l'ordinanza sulla viabilità Domenica “Volkswagen Half Marathon” a Barletta: l'ordinanza sulla viabilità Divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.