Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l'arco, la Spera avanti a Bucarest

Ottavo posto nel Singolare, acceso ai Quarti nella prova a squadre

E' partita con il piede giusto l'avventura di Loredana Spera a Bucarest, dove è in corso la seconda tappa dello European Gran Prix: nella giornata di ieri la 19enne allenata da Vincenzo Lionetti ha preso parte al primo turno di qualifiche con le azzurre nel tabellone dell'arco Olimpico. La barlettana ha totalizzato 625 punti, valsi l'ottavo posto in classifica generale, un gradino su rispetto a Tanya Giaccheri, nona con 624 punti. Tra le sue colleghe, secondo posto per Lucilla Boari (649 punti) e quarto per Vanessa Landi (642 punti): entrambe hanno guadagnato l'accesso diretto agli Ottavi di Finale, mentre la Spera se la vedrà oggi con la moldava Bianca Roscovanu.

Tra gli uomini, il terzetto maschile del compound si è piazzato tra il terzo posto di Michele Nencioni (697 punti) e il quinto di Luigi Di Michele (688 punti): in mezzo a loro spazio per Andrea Falcinelli (689 punti). Due le squadre impegnate nell'arco olimpico, con la Spera in campo con la Boari e la Landi in quella femminile: eccellente la prova azzurra, con il terzetto in rosa che ha guadagnato il primo posto in qualifica con 1916 punti. La semifinale vedrà Boari, Landi e Spera sfidare la Romania. Terza posizione con 1303 punti per il mixed team Boari-Belli che passa direttamente ai quarti di finale dove se la vedrà con la Bulgaria. Per la Spera si tratta della terza chiamata in azzurro dopo lo stop nei Quarti di Finale nei Campionati Mondiali Giovanili disputati negli Stati Uniti, a Yankton e lo European Grand Prix vinto a Sofia nel 2014.

Il programma- Oggi gli arcieri si sfideranno in tutti i match uno contro fino ad arrivare alle finali per il bronzo dell'arco olimpico e del compound sia al maschile che al femminile. Il venerdì sarà interamente dedicato alle squadre con tutte le gare fino alle finali per il bronzo. Nell'ultima giornata della seconda tappa dell'European Grand Prix, sabato, si tirerà per assegnare tutte le medaglie d'oro.
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.