Tennistavolo
Tennistavolo
Tennistavolo

Tennistavolo, la replica del TT Manfredonia dopo la sfida di Barletta

La nota ufficiale della dirigenza sipontina

Lo scorso weekend pongistico vissuto dall'Asi Lamusta Barletta, sconfitta dal TT Manfredonia, ha fatto nascere polemiche tra le due società, successive alla cronaca della partita. Il club sipontino, nella persona del suo presidente Antonio Tasso, ha fatto pervenire alla redazione di Barlettalife.it un comunicato ufficiale, finalizzato a tessere alcune precisazioni all'articolo che raccontava della partita, nota che la nostra redazione pubblica integralmente in ottemperanza al diritto di rettifica che il diritto della comunicazione stabilisce:

«Spett. Redazione,
l'articolo "L'ASI BARLETTA CADE TRA LE POLEMICHE IN CASA DEL MANFREDONIA", a firma di Orazio Rotunno, pubblicato il 10.3.2012, contiene alcune gravi inesattezze che mi spingono ad inoltrare questa replica.
La partita in questione, tra l'ASI Barletta ed il TT Manfredonia, si è svolta a BARLETTA, e non, come riportato dal Rotunno, a Manfredonia.
Gli "oltre 30 Ultras", indicati dal giornalista, erano in realtà 7 giocatori della Squadra del Manfredonia, che applaudivano le giocate dei propri compagni, cioè altri 5 giocatori, per un totale di 12 persone.
Tra i giocatori descritti "impauriti" dall'estensore dell'articolo, ho, personalmente, sentito Maurizio LAMUSTA e Paolo IAGULLI che mi hanno dichiarato che erano consapevoli dell' importanza della gara, ma giammai disturbati dagli avversari.
Mi preme sottolineare, inoltre, la presenza di un Giudice Arbitro FEDERALE, il Sig. PIETRO DE PINTO, conosciuto per la sua imparzialità e severità nel rispetto delle regole, che non avrebbe esitato a mettere a referto, ove vi fosse stata, qualunque scorrettezza da parte di chiunque.
Non entro nel merito dell' opportunità sportiva di ingaggiare, e schierare, un forte giocatore cinese, di livello notevolmente superiore alla categoria della D2, da parte del Presidente dell'ASI Barletta. Considero l'ingaggio di Mingquan un riconoscimento del valore della mia squadra.
Auspico che vogliate pubblicare questa mia replica e, anzi, invito il Sig. Rotunno, e quanti della Redazione lo vorranno, a venire a Manfredonia, Domenica 18 Marzo, per l'ultima giornata di campionato, dove le tre formazioni del TT MANFREDONIA giocheranno, in contemporanea, con tre squadre avversarie, tra cui l' ASI BARLETTA (impegnato con la Formazione "B" del Manfredonia). Al termine degli incontri verrà offerto un buffet a tutti gli intervenuti ed un Trofeo, ricordo del Campionato, a tutte le Squadre ospiti. In quell'occasione il Presidente Sguera e quanti ci onoreranno con la loro presenza, potranno constatare, ed apprezzare, l'ospitalità, universalmente riconosciuta, della Società che ho il piacere di presiedere».
  • Tennistavolo
  • Polisportiva dilettantistica ASI Lamusta
  • Comunicato Stampa
Altri contenuti a tema
Progetto Barium Bay, 74 pale eoliche in mare anche al largo di Barletta Progetto Barium Bay, 74 pale eoliche in mare anche al largo di Barletta Galileo ed Hope annunciano la nuova joint venture che lavorerà nell'Adriatico
FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat «Mi dedicherò con tutto l'impegno possibile per far sì che il tennistavolo riprenda»
Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Le Autorità preposte operino il giusto distinguo tra discipline realmente ad alto rischio di contagio e sports decisamente più sicuri
Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Lo sport è sacrificio, dedizione, rinuncia, non certo apoteosi della burocrazia e dell'insensibilità
Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus La nota: «Il mondo politico smetta gli abiti del "temporeggiatore" ed indossi subito quelli del "soccorritore"»
Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa L'intero movimento pongistico nazionale s'interroga sul futuro della stagione agonistica FITET
Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Responsi prevedibili nelle competizioni dello scorso weekend
Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Il magro bottino rimediato dalle tre compagini facenti capo alla Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.