Federico II Marathon
Federico II Marathon
Altri sport

Taglio del nastro per la Federico II Marathon

La conferenza di apertura alla sala rossa del castello di Barletta

La sfida è iniziata: stasera alle ore 18.00 ufficiale taglio del nastro alla sala rossa del castello svevo di Barletta per la Federico II Marathon, il grande evento podistico che partendo da Castel del Monte toccherà tutti e tre i capoluoghi della provincia BAT. A inaugurare la manifestazione che catapulta il nostro territorio sotto i riflettori nazionali, Lucia De Mari e Michele Forenza, rispettivamente direttore responsabile e presidente di Puglia Imperiale (che ha patrocinato l'intera iniziativa), il sindaco di Barletta Nicola Maffei, il rappresentante del comitato organizzatore Michele Montagna, nonché gli assessori allo sport e al turismo dei tre capoluoghi e numerosi delegati di enti e associazioni che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.

Prima maratona in Puglia e tra le prime 20 a livello nazionale, la prima edizione della Federico II Marathon copre un percorso di 42, 195 km con ben 40 metri di dislivello fra le città (per fortuna da percorrere in discesa). Grandioso il numero dei partecipanti, 600 atleti iscritti e ufficialmente partecipanti, compresa una piccola delegazione di italiani residenti in Belgio. Sottolinea il presidente Forenza: «Su 600 partecipanti il 20% proviene da fuori regione, sebbene si tratti di un evento territoriale».Il percorso della maratona è il seguente: Castel del Monte, Andria (via Castel del Monte, via Padre Savarese, piazza Santa Maria Vetere, via santa Maria Vetere, piazza Porta la Barra, Via Orsini, piazza Ruggiero VII, via Iannuzzi, via De Gasperi, via Bovio, piazza Umberto I, via Farrucci, via Barletta), Barletta (via Andria, via Veneto, sottovia Barbarisco, via Alvisi, via Coletta, via De Nittis, piazza Caduti in guerra, corso Garibaldi, via Garibaldi, via Duomo, piazza Duomo, via Mura San Cataldo, corso Cavour, via Trani), Trani (via Barletta, piazza Indipendenza, via Mario Pagano, piazza Libertà, via San Giorgio, piazza Plebiscito, via Statuti Marittimi, piazza Trieste, piazza Sacra Regia Udienza, piazza Duomo, piazza Re Manfredi).

L'intero evento sarà "raggiungibile" a livello mondiale grazie alle telecamere di Rai Sport che trasmetteranno la maratona in differita sui canali web.

  • Federico II Marathon
  • Maratona
  • Castel del Monte
  • Andria
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Trani
  • Castello di Barletta
  • Sala Rossa
  • Federico II
Altri contenuti a tema
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
Lunedì a Trani l'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Ingegneri della Bat Lunedì a Trani l'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Ingegneri della Bat Appuntamento alle 16.30 in Corso Regina Elena 14
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.