Corso per arbitri 2013/2014
Corso per arbitri 2013/2014
Calcio

Sezione AIA Barletta, aperte le iscrizioni al corso per arbitri

Domande inviabili entro il 31 ottobre

Prosegue la crescita della sezione AIA di Barletta. L'Associazione Italiana Arbitri ha indetto anche per quest'anno il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2013/2014 sulla scorta delle esperienze delle precedenti quattro edizioni. Al corso potranno prendere parte gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto 35 anni. Le iscrizioni dovranno essere accolte tramite le 211 Sezioni dislocate sul territorio entro il 31 ottobre 2013. Al termine del corso, il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del calcio ed un test di idoneità atletica.

Un'occasione per i nuovi tesserati che vorranno arricchire le fila dei componenti alla base del luminoso percorso della sezione AIA di Barletta, che oltre all'arbitro internazionale Antonio Damato- "punta di diamante" della classe barlettana- annovera l'assistente Soricaro in serie B, l'arbitro di Lega Pro Fiore, quest'ultimo nato ad Andria ma iscritto presso la sezione di Barletta, validi guardalinee come Di Salvo, Stasi, Lanotte, Donvito e Torre, e tanti direttori di gara che bene stanno figurando in serie D.

Dal momento del superamento dell'esame, si diventerà ufficialmente un Arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i "Giovanissimi". Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Ogni Arbitro dell'AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l'egida della FIGC su territorio Nazionale. Per iscriverti è possibile contattare la Sezione AIA di Barletta al numero di telefono 0883/347733.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.