A.S.D. Draghi Bat rugby SCONFITTA
A.S.D. Draghi Bat rugby SCONFITTA
Altri sport

Rugby, una giornata da dimenticare per l'A.S.D. Draghi Bat

Contro le Tigri Bari termina 27 a 3

Brutta sconfitta per i Draghi Bat, che nello splendido scenario dell'Arena della Vittoria di Bari forniscono la loro peggiore sconfitta stagionale, rimediando dalle Tigri baresi un sonoro passivo di 27 a 3.

Privi di numerose pedine a causa d'infortuni e defezioni di vario tipo, i Draghi intraprendono la trasferta sicuri di poter fornire una buona prestazione, ma non riescono mai a entrare in partita sopraffatti dal maggior tasso tecnico e dalla rapidità nel gioco dei propri avversari in entrambe le fasi. Sin dalla prima azione il Bari colpisce e va in meta con l'ala sinistra, inspiegabilmente lasciata libera dai Draghi. Lo scenario da quel momento in poi sarà sempre lo stesso, con il Bari sempre in possesso dell'ovale e i Draghi incapaci di sfruttare qualsiasi situazione di gioco in proprio favore, dalle punizioni alla touche, dalle ruck alle mischie ordinate.

Solo in tre occasioni negli ottanta minuti di gioco i biancoazzurri riescono ad affacciarsi nell'area avversaria: due calci di punizione di Pacini nel primo tempo, di cui uno realizzato, e una ripartenza nel finale che ha visto Bombini cercare di schiacciare in meta sostenuto da Michele Strippoli. Le altre mete baresi sono nate tutte dallo sviluppo di rapide azioni di trequarti che ha visto i ragazzi della sesta provincia quasi sempre impreparati nel posizionamento e nei placcaggi. Una di queste è arrivata nel primo tempo, durante il periodo di durata dell' affrettata espulsione temporanea di Colamartino, le altre tre nel secondo tempo, precludendo ai Draghi qualsiasi possibile progetto di rimonta.

Le sole note positive per la compagine della Bat sono venute dall'ottima prova difensiva di Leonetti, abile a sventare numerose altre mete baresi e dagli esordi storici o stagionali dei vari Bombini Paolo, Pierluigi Santo, Domenico Dragonetti, Domenico Battaglia e Andrea Mastrototaro con questi ultimi due nuovamente in campo a più di un anno di distanza.

I Draghi cercheranno ora certamente di riscattarsi a partire dall'ultima partita dell'anno 2010 che si svolgerà presso il Lello Simeone di Barletta contro il Bitritto domenica 19 dicembre.
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.