Rugby
Rugby
Altri sport

Rugby, sconfitta severa per l’A.S.D. Draghi Bat

L’Amatori Monopoli espugna il “Simeone” per 13 a 6

Si ferma a quattro la serie di vittorie maturate finora dai Draghi Bat nel campionato di serie C. Gli uomini di coach Fabiano hanno subito un brutto stop in casa da un quadrato Amatori Monopoli che nel match disputato domenica 21 novembre presso il "Lello Simeone" di Barletta si è imposto per 13 a 6.

Sin dall'avvio i neroverdi dimostrano di essere in giornata e costringono la compagine di casa a commettere un fallo per fuorigioco: Antonio Biasi realizza e porta i suoi sul 3 a 0. Amoruso proverà a rispondere subito dopo, ma l'eccessiva distanza dal bersaglio non gli è d'aiuto. I Draghi non restano a guardare e provano alcune sortite offensive che si spengono spesso all'interno dei ventidue avversari a causa di banali infrazioni del pacchetto di mischia o per errori alla mano dei trequarti.

Proprio durante l'esecuzione di questo fondamentale, negli ultimi dieci minuti della prima frazione, il Monopoli realizza la meta che si rivelerà decisiva al termine dell'incontro. I Draghi fanno circolare lentamente l'ovale e il secondo centro del Monopoli Paolo Biasi legge alla perfezione lo schema sviluppato dalla linea di trequarti, e con una rapida incursione intercetta il passaggio di Pacini diretto al secondo centro Cuccovillo, la meta in mezzo ai pali è inevitabile, così come la trasformazione di Antonio Biasi.

Il tabellino biancoazzurro è inaugurato sul finire del primo tempo, quando i Draghi conquistano una buona punizione che Pacini realizza.

I secondi quaranta minuti si contraddistinguono per una spinta offensiva dei Draghi più intensa, costante e ordinata. Gli uomini schierati in campo da coach Fabiano si riportano subito sotto nel punteggio per mezzo della seconda punizione di giornata di Pacini.

L'Amatori Monopoli fallisce poi un tentativo prima di siglare altri tre punti sempre con Biasi. I Draghi vogliono però onorare gli spalti nuovamente gremiti del Simeone e si riversano ripetutamente nei ventidue avversari fermandosi però in innumerevoli all'altezza della linea dei cinque metri: il Monopoli vanifica però tutti i tentativi di Lo Presti, Povia e Curci. Neppure l'esordio stagionale di Fabiano, autore anch'egli di qualche buono spunto, riesce a dare quella verve in più per schiacciare l'ovale nell'area avversaria.

I Draghi non riescono successivamente a marcare la meta decisiva e devono così arrendersi al forte Monopoli che accorcia cosi' le distanze in classifica, portandosi a un solo punto dai Draghi con una partita in meno che recupererà domenica prossima.

Dopo la settimana di sosta in programma nella prossima domenica, i Draghi affronteranno tra due settimane la trasferta di Bari presso l'Arena delle Vittorie.

Si ringrazia l'addetto stampa dell'A.S.D. Draghi Bat Francesco Pacini
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Rugby
Altri contenuti a tema
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
“Trofeo Italiano”, presenti anche i Draghi Beach Rugby Team “Trofeo Italiano”, presenti anche i Draghi Beach Rugby Team Le squadre hanno giocato sull'arenile dello splendido lido Matinelle
A.S.D. Draghi BAT Rugby, domenica al Trofeo Italiano di beach rugby A.S.D. Draghi BAT Rugby, domenica al Trofeo Italiano di beach rugby Un appuntamento per vedere dal vivo uno sport avvincente, spettacolare e di grande impatto emotivo
La Magna Grecia beach rugby cup fa tappa a Barletta La Magna Grecia beach rugby cup fa tappa a Barletta Sfida tra otto squadre di rugby maschile
Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Il miglior biglietto da visita in attesa dei Campionati Italiani Individuali
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.