Rugby A.S.D Draghi Bat-Cus Lecce
Rugby A.S.D Draghi Bat-Cus Lecce
Altri sport

Rubgy, i Draghi Bat sconfitti di misura

I biancoazzurri si fermano ad un punto dalla sesta vittoria

Trasferta con delusione per i Draghi Bat che sul terreno del centro sportivo di Aradeo devono arrendersi a un Cus Lecce abile a capitalizzare le occasioni costruite durante la partita e a chiudere i conti sul 6 a 5.

Confronto apertissimo tra le due compagini che però non sono state in grado di offrire uno spettacolo rugbystico degno di tale nome, probabilmente anche a causa del forte vento che ha influito non poco in numerose situazioni di gioco. Nonostante la sconfitta, i Draghi non si sono dimostrati inferiori agli avversari e, anzi, hanno tenuto il pallino del gioco per tutti gli ottanta minuti concedendo ben pochi spunti offensivi agli avversari che hanno creato problemi solo tramite le rapide e imprevedibili incursioni dell'estremo, senza ombra di dubbio il migliore in campo nonostante due calci falliti.

La prima frazione di gioco è quanto mai equilibrata, i Draghi sfiorano una meta con una lunga progressione di Leonetti placcato però a ridosso della linea dei cinque metri. Il Lecce, invece, sfrutta le indecisioni dei biancoazzurri sulle traiettorie dei calci modificate dal vento, ma non producono azioni di sorta.
All'ultimo minuto i Draghi hanno la possibilità di prendere tre punti di vantaggio ma Pacini inaugura uno sfortunato pomeriggio al piede contraddistinto da tre errori.
Il vantaggio matura tuttavia al decimo del secondo tempo: la mischia accumula fasi di gioco a ridosso dell'area di meta per poi aprire il gioco con Strippoli sul penetrante Colamartino che schiaccia indisturbato in meta.

Il Cus prova a rispondere immediatamente e usufruisce di ben quattro comodi calci di punizione per fuorigioco della linea difensiva dei biancoazzurri: le realizzazioni sono due, sufficienti, però, a prendere il controllo della partita e non lasciarlo più per i restanti dieci minuti di gioco. I Draghi ci provano, nonostante l'espulsione temporanea di capitan Pedone, ma non riescono a scalfire la difesa della formazione salentina che, anzi, sfiora una meta proprio allo scadere.
Il rammarico è forte, una vittoria, infatti, avrebbe consentito alla rappresentante della Bat di scalare la classifica sino al terzo posto, ma innumerevoli sono stati gli errori, dai calci verso l'h di realizzazione, alle situazioni di mischia ordinata e touche, dove i Draghi hanno evidenziato alcuni passi indietro rispetto alle tradizionali uscite.

Il prossimo appuntamento è la trasferta di Monopoli prevista per domenica 30 gennaio.
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.