Real Bat
Real Bat
Calcio

Promozione Pugliese: Il Real BAT non va oltre lo 0-0 con la Nuova Lucera

La squadra di Iannone non riesce a superare il fanalino di coda del campionato

Uno 0-0 che non può soddisfare il Real BAT. È certamente l'insoddisfazione per il mancato ritorno alla vittoria, risultato che manca ormai da quattro giornate, lo stato d'animo prevalente nel team rossobiancoblu dopo il pareggio a reti bianche ottenuto domenica pomeriggio al "Manzi-Chiapulin" contro la Nuova Lucera in un match valevole per la 19^giornata del campionato di Promozione Pugliese.

La gara

Nell'undici di Iannone tornano titolari Conteduca, Cormio e Dinoia che nella partita di Coppa Italia vinta contro il Cellamare erano partiti dalla panchina. L'inizio del match è ad appannaggio degli ospiti che vanno vicini al gol in due occasioni con Amoruso prima e Cannizzo poi. La reazione dei padroni di casa arriva con Gerundini e Frezza che impernsieriscono il portiere ospite Ferrazzano con una bella acrobazia e un tiro da fuori che però non trovano il bersaglio. La ripresa comincia con un episodio negativo per il Real BAT che al 60' perde Frezza, espulso dall'arbitro Ciniero di Brinidisi dopo un fallo di reazione. In inferiorità numerica i rossobiancoblu subiscono la pressione degli ospiti che sfiorano il vantaggio con Ricci senza però riuscire a trovare la via del gol. Con questo risultato il Real BAT sale a 24 punti in classifica in attesa del match di domenica prossima, 26 gennaio (fischio d'inizio ore 14,30) sul terreno dell' Altamura, seconda forza del campionato.

Real BAT-Nuova Lucera 0-0

Real BAT: Cilli, Fiorella, Coviello, Conteduca, Rizzi, Cormio, Frezza, Marzella, Dinoia (79' Curci), Ricco (76' Patimo), Gerundini (76' Scommegna). All. Iannone
Nuova Lucera: Ferrazzano, Petronella, Prencipe, Pesolo, Tozzi, Giannini, Cannizzo, Amoruso, Ricci, Di Bisceglia, D Sabato (89' Ruggiero). All. Fenuta
Arbitro: Ciniero di Brindisi
Note: Espulso Frezza (RB) al 60'.

Risultati della 19^ giornata
Cellamare-Sp. Altamura 2-1
Celle San Vito-Carapelle 0-2
Fortis Murgia-Real Modugno 0-1
Giovinazzo-Gargano 1-1
Monte Sant'Angelo-V. Bitritto n.d.
Nuova Andria-A. Corato 1-2
Real BAT-Nuova Lucera 0-0
Rin. Rutiglianese-Bitonto 0-1
U.C. Bisceglie-Canosa 2-3
Classifica: Bitonto 52, Sporting Altamura 40, Cellamare 40, Monte S. Angelo 35, Atl. Corato 35, Canosa 35, Real Modugno 33, U.C. Bisceglie 26, Real BAT 24, Fortis Murgia 23, Carapelle 23, Celle S. Vito 21, Rin. Rutiglianese 19, Giovinazzo 19, Gargano 19, Virtus Bitritto 13, Nuova Lucera 7 Nuova Andria 6.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.