Padel Barletta
Padel Barletta
Altri sport

Padel, Barletta alle finali nazionali: due squadre in corsa per lo scudetto FITPRA

Il Tennis Village Pietro Mennea parteciperà ai tabelloni maschili e femminili della Coppa Italia

Sono due le squadre di Barletta che parteciperanno alla Coppia Italia Padel by Noberasco, la grande novità del circuito FITPRA. L'evento, che ha coinvolto 880 squadre italiane, vedrà il suo atto finale da venerdì 24 a sabato 26 settembre sui campi del Villa Pamphili Padel Club di Roma.

La Media One Consulting, nel tabellone maschile, e il team #mainagioia, nel femminile, proveranno a conquistare il tricolore. Entrambe le formazioni sono composte da giocatori del Tennis Village Pietro Menna di Barletta e hanno staccato il pass per la fase finale vincendo il tabellone regionale.

"Il nostro obiettivo – spiega Ruggiero Conteduca, responsabile di eventi e squadre del club pugliese, a Supertennis era quello di arrivare fino alle fasi finali, in particolar modo con la squadra maschile. Era costruita in funzione di questo traguardo, e siamo felicissimi di averlo raggiunto. Già poter vivere un'esperienza come quella che ci attende sarà bellissimo, e stiamo vivendo l'avvicinamento con grande entusiasmo. Idem per le ragazze: erano talmente gasate all'idea che hanno prenotato il viaggio con enorme anticipo".

Il Tennis Village Barletta è stato tra i primi circoli pugliesi a puntare sul Padel: sono quattro i campi presenti nella struttura, tutti sempre pieni: "Abbiamo lanciato questo meraviglioso sport nella zona – prosegue Conteduca –, e oggi piace a tal punto che nelle vicinanze sono nate altre strutture dedicate. Abbiamo almeno 200 praticanti tesserati, fra le quali anche tantissime donne".

Arrivare in fondo non sarà facile, ma le squadre barlettane cercheranno di raggiungere il sogno chiamato scudetto FITPRA.
  • Padel
Altri contenuti a tema
Padel: la squadra barlettana si ferma alla vittoria regionale, ma «Ci riproveremo l'anno prossimo» Padel: la squadra barlettana si ferma alla vittoria regionale, ma «Ci riproveremo l'anno prossimo» Sfiorato il sogno di essere campioni d'Italia
Grandi risultati per il Team Village “Pietro Mennea” Grandi risultati per il Team Village “Pietro Mennea” Confermata campione regionale e secondo posto per il team donne
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.