Axia Volley Vittoria
Axia Volley Vittoria
Volley

New Axia Volley, al PalaBorgia arriva la Galatea Volley

Le “delfine” tentano il ribaltone: si gioca alle 18.30

Missione difficile ma non impossibile: si potrebbe riassumere in questi termini il prossimo impegno che vedrà contrapposte le "delfine" della New Axia Volley alle salentine della Galatea Volley nella gara 2 dei play off interregionali validi per la promozione in serie D, in programma oggi pomeriggio- inizio previsto per le ore 18.30 - presso il PalaBorgia di Barletta.

Sul parquet del PalaBorgia ci vorrà la migliore Axia Volley della stagione, in barba ai molteplici infortuni che hanno falcidiato la squadra del presidente Michele Rizzi che dalla trasferta di Galatone ha ereditato gli acciacchi delle sue atlete più rappresentative e talentuose, le schiacciatrici Giusy Grumo e il capitano Rossella Mastrotoraro, nonché del suo libero Miria Napoletano: le tre saranno comunque parte della gara. Ad ogni modo mister Porcelluzzi a differenza della gara di Galatone avrà a disposizione la centrale Giusy Dipace ma soprattutto la schiacciatrice Marina Miccolis, la cui assenza è pesata non poco nella gara di andata. Niente da fare invece per la giovanissima Ivana Campanella, fermata da una lombo sciatalgia a cui si aggiunge quello di Luana Lavecchia che sarà ferma fino alla fine della stagione per la frattura del metacarpo.

Per il resto sul parquet del PalaBorgia scenderanno le centrali Cinzia Prezioso, Nunzia Palumbella e la già citata Giusy Dipace. A Grumo,Mastrototaro e Miccolis si aggiungeranno Annamaria Guaglione e la giovanissima Lidia Bracco a cui mister Porcelluzzi darà ancora una volta fiducia schierandola nel ruolo di opposto, e quindi le palleggiatrici Luisa Dicuonzo, Giuliana Castiglione e Mastropasqua. Assieme a Miria Napoletana nel ruolo di libero ci sarà anche Ivana Doronzo.

Sul parquet del PalaBorgia l'unico risultato a disposizione per la compagine barlettana è la vittoria, difatti una sconfitta segnerebbe la fine del sogno serie D, visto che le "delfine" sono reduci dall'amara trasferta di Galatone di qualche giorno fa dove le stesse sono state sconfitte 3-1 dalle schiacciatrici della Galatea Volley.

Alla vigilia dell'importante match Giuliana Castiglione ha espresso lo stato d'animo con il quale la squadra barlettana scenderà sul parquet:« purtroppo mercoledì non è andata come tutti ci aspettavamo. Ma abbiamo l'occasione di dimostrare quanto la nostra squadra valga realmente e per farlo servirà impegno e soprattutto determinazione da parte di tutte, le nostre avversarie sono brave ma noi lo siamo ancora di più!».
  • A.s.d. New Axia Volley
  • Paladisfida
  • Campionato
Altri contenuti a tema
L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo Semifinali in programma al Palaborgia e infine la finale nella palestra del Liceo Scientifico “C. Cafiero”
Dopo 12 anni al "PalaDisfida" torna la pallacanestro Dopo 12 anni al "PalaDisfida" torna la pallacanestro Domani alle 18.30 la sfida tra Barletta Basket e Corato
A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" Al PalaBorgia la manifestazione di beneficenza e di inclusione della disabilità promossa da A.I.A.S con gli alunni dell'Istituto Pietro Mennea
A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan Domenica svolgeranno stage e dimostrative al Paladisfida: al miglior atleta andrà il trofeo dedicato a Willy Monteiro Duarte
Il 9 giugno al Paladisfida di Barletta l'evento "Ballando, a mano a mano..." Il 9 giugno al Paladisfida di Barletta l'evento "Ballando, a mano a mano..." Inclusione e divertimento nella manifestazione promossa da A.I.A.S in collaborazione con l'istituto comprensivo Mennea
Domenica 5 marzo c'è l'Italian open championship of taekwon-do Domenica 5 marzo c'è l'Italian open championship of taekwon-do La conferenza stampa dell'evento che vedrà gareggiare 700 atleti
«Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 «Furto negli spogliatoi», sospeso il match di calcio a 5 Amara sorpresa per i giocatori al PalaDisfida
1 Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Lavori in corso al PalaBorgia di Barletta Cannito: «​Era dal 2004 che si attendeva il completamento della struttura»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.