Tatò Cascella
Tatò Cascella
Calcio

Manca la convenzione per il "Puttilli": il Barletta minaccia di allenarsi per strada

Ma Cascella getta acqua sul fuoco: «Sottoscrizione imminente, possono allenarsi nello stadio»​

Provocazione o reale presa di posizione? I fatti lasciano qualche dubbio: di certo c'è che la querelle riguardante il Barletta Calcio e il Comune circa la convenzione riguardante l'utilizzo del "Cosimo Puttilli" ha toccato nella giornata di oggi il suo acme. Si attendeva lo scoccare dell'ora "X" per sbloccare la restituzione al club biancorosso del valore equivalente all'importo annuale per la manutenzione ordinaria, la custodia e la pulizia dell'impianto per un massimo di € 86.060,78. Appuntamento rinviato per l'ennesima volta, così in mancanza del contratto di autogestione dello stadio "Cosimo Puttilli" ha fatto irruzione sulla scena con un comunicato stampa il presidente biancorosso Roberto Tatò.

«La Società Sportiva Barletta Calcio- si legge nella nota ufficiale- nonostante gli innumerevoli incontri tenuti con l'Amministrazione Comunale, tesi a definire e dare attuazione alla delibera n° 17 del 01/08/2013 della Giunta Comunale e quindi a sottoscrivere apposita convenzione per l'affidamento in autogestione dello stadio comunale "Cosimo Puttilli" per la Stagione Sportiva 2013/2014, comunica che sino ad oggi non vi è stato alcun fattivo riscontro in merito. Pertanto, non avendo titolo ad usufruire dello stadio comunale "Cosimo Puttilli" durante la settimana, la società dichiara che a partire da domani, martedì 11 marzo, gli allenamenti saranno sostenuti, qualora possibile, nelle vie cittadine».

A gettare acqua sul fuoco è intervenuto con un altro comunicato il sindaco Pasquale Cascella, adottando anche un filo di ironia sulla vicenda, data per chiusa dal primo cittadino: «Può essere una buona iniziativa promozionale quella del Barletta Calcio di sostenere domani gli allenamenti nelle vie cittadine anziché nello stadio comunale "Puttilli", come la Società sportiva ha deciso nonostante l'assicurazione che personalmente ho dato, insieme all'assessore Divincenzo e al Segretario Generale Porcelli, sulla ormai imminente sottoscrizione della convenzione per l'affidamento in autogestione dello stadio comunale, per riaffermare la certezza delle regole amministrative e superare annosi contenziosi. Quindi, se vogliono possono, come sempre, allenarsi al campo sportivo».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Roberto Tatò
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.