Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B: la Flop 11 della 32^ giornata

Maglia nera del girone per Barletta e Salernitana

A riposo il Pisa, ma il girone B di Prima Divisione Lega Pro non si ferma. E' andato in scena nel weekend appena trascorso il turno numero 32 della competizione: il Lecce si sbarazza agevolmente del Frosinone e accorcia ulteriormente il distacco dalla vetta. Il Perugia prende momentaneamente la prima posizione in classifica grazie alla vittoria sul Pontedera, il Prato sorprendentemente batte la Salernitana, mentre terminano in pareggio i match fra Paganese-Gubbio e Grosseto-Viareggio. Sono Barletta e Salernitana le protagoniste - in negativo - di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. Gli undici peggiori del girone scendono in campo con il 3-4-3.

Luca Liverani (Barletta): sarà probabilmente la fascia da capitano a portare male, ma anche ad uno dei migliori interpreti di questa disgraziata stagione capita una giornata storta. La sua espulsione condiziona tutta la gara, e gli fa chiudere in anticipo il campionato.

Vincenzo Camilleri (Barletta): torna al centro della difesa, ma senza brillare. Soffre la vivacità dell'attacco del Catanzaro, senza riuscire a dare la giusta scossa al reparto.

Manuel Scalise (Salernitana): perde il confronto diretto con Calvaresi e si rende protagonista di una gara ai limiti dell'imbarazzante. Salva parzialmente la sua prestazione grazie al cross che riapre la partita.

Andrea Pippa (Barletta): anche per l'esperto terzino non arriva una prova da incorniciare. Dalle sue parti il Catanzaro non spinge con costanza, ma quando lo fa crea pericoli. In fase offensiva è praticamente nullo, salvo un tiro ribattuto in angolo.

Riccardo Perpetuini (Salernitana): involuzione pazzesca rispetto alla scorsa annata. Le alternative per i passaggi sono poche, ma il centrocampista scuola Lazio non riesce né ad impostare né a distruggere il gioco avversario.

Guido Di Deo (Benevento): l'esperto centrocampista pare stia trovando la giusta condizione, ma la sua gara resta comunque insufficiente. Una partita anonima, tranne che per alcuni spunti interessanti e qualche tiro indirizzato verso la porta.

Gianmarco Gerevini (Viareggio): schierato nel ruolo di mezzala, quello a lui più congeniale, raramente entra nel vivo dell'azione. Abbandona il campo al 25' della ripresa per lasciare il posto a Della Latta, ma sono in pochi ad accorgersi della sua assenza in mezzo al campo.

Alessio Innocenti (Barletta): prova opaca per il centrocampista proveniente dal Milan. Perde il confronto con la mediana giallorossa, appare spento e senza troppe idee.

Leandro Campagna (Barletta): in assenza di La Mantia, tocca a lui il compito di "finto nueve". Si intuisce sin da subito, però, che non si trova a suo agio in quei panni, visto che non lo si nota mai e non riesce ad incidere sulla partita. Esce nel secondo tempo, dopo essere stato colpito dal crampo più strano della storia del calcio.

Mohamed Fofana (Salernitana): falloso, irritante e fuori dagli schemi. In molti cominciano a dubitare della sua utilità nell'economia del gioco della Salernitana.

Alessandro Romeo (Viareggio): vuol subito rifarsi del tempo perso per l'infortunio e nel primo tempo sfiora il gol con una formidabile rasoiata. Dopodiché si spegne e non riesce a rendersi mai pericoloso.

FLOP 11 BARLETTALIFE (3-4-3): Liverani, Camilleri, Pippa, Scalise, Perpetuini, Di Deo, Innocenti, Gerevini, Campagna, Fofana, Romeo.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.