Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, Girone B: la Flop 11 della 2^ giornata

Viareggio protagonista in negativo

Si è chiusa domenica sera la seconda giornata del girone B del campionato di Prima Divisione. Nel girone in cui milita il Barletta, non sono certo mancate le sorprese. I biancorossi di mister Orlandi sprecano tanto e non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro un Ascoli che può recriminare per un rigore fallito a 2 minuti dalla fine. La sorpresa più grande arriva da Pagani, dove il Pontedera sbanca il "Torre" di Pagani e si porta in vetta alla classifica. Non può certo sorridere, invece, il Lecce, sconfitto tra le mura amiche da L'Aquila di Saveriano Infantino. Bene il Perugia, che supera il Gubbio nel derby umbro. Impattano sull'1-1 Pisa e Frosinone, Grosseto e Benevento e Nocerina e Viareggio, mentre il Catanzaro non va oltre lo 0-0 contro il Prato. E' il Viareggio la squadra protagonista - in negativo- di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. Gli undici peggiori del girone scendono in campo con il 4-3-3.

In porta spazio a Massimo Gazzoli del Viareggio. Sulla rete di Malomo non può nulla, ma durante la partita non riesce a dare le dovute garanzie alla retroguardia bianconera.

Apre la difesa un altro giocatore del Viareggio: stiamo parlando di Luca Marongiu. Non riesce a spingere e a proporre cross agli attaccanti, così mister Miggiano decide di inserire al suo posto un centrocampista. Juri Toppan della Paganese perde Grassi in occasione del rigore e appare troppo lento nelle chiusure difensive. Al suo fianco Jevren Kosnic del Pisa, poco propositivo e quasi nullo in fase offensiva. Chiude la difesa Edmund Hotter che, nonostante la buona gara, nel finale si lascia andare e si fa espellere per doppia ammonizione.

Fra i flop di giornata anche Danilo Soddimo del Frosinone. L'ex Pescara rovina una buona prestazione rimediando, ad inizio ripresa, una espulsione sciocca che rischia seriamente di compromettere la gara dei suoi. Giorgio Capece sta vivendo un momento particolarmente delicato ad Ascoli e il rigore sbagliato non può essere un incoraggiamento per lui. Prestazione negativa perfino per Adriano Ferreira Pinto, apparso fuori condizione e quasi spaesato in campo.

Simone Malatesta, attaccante 32 enne è il più esperto del reparto offensivo ascolano, ma anche il meno pimpante. Colomba e Tripoli lo pescano in off-side un paio di volte, e lui raramente apre spazi interessanti per gli inserimenti dei mediani. La morsa Camilleri-Di Bella lo occlude, giusto il cambio con Vegnaduzzo. Doveva essere l'uomo più pericoloso per la difesa azzurrostellata, invece Andrea Arrighini assiste alla gara da spettatore non pagante. Giornata da dimenticare anche per Andrea Russotto. Parte bene, anzi benissimo, ma alcuni accorgimenti tattici di mister Esposito lo portano fuori strada.

FLOP 11 BARLETTALIFE (4-3-3) : Gazzoli (Viareggio), Morongiu (Viareggio), Toppan (Paganese), Kosnic (Pisa), Hotter (Nocerina), Soddimo (Frosinone), Capece (Ascoli), Ferreira Pinto (Lecce), Malatesta (Ascoli), Arrighini (Pontedera), Russotto (Catanzaro).
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.