Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013
Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013
Calcio

La notte di “Matrix”: Marco Materazzi interista dell’anno al Premio Mediterraneo

Celebrazione avvenuta ieri sera ad Andria per mano dell’Inter Club

E' stata una notte nerazzurra e azzurra, quasi da Campioni del Mondo, quella vissuta ieri sera ad Andria, dove si è tenuta la nona edizione del Premio "Mediterraneo", organizzato come ogni anno dall'associazione Corte Sveva Onlus. Testimonial d'eccezione l'ex calciatore di Inter e Nazionale, pilastro dell'Italia campione del Mondo nel 2006, Marco Materazzi, premiato con il riconoscimento che l'Inter Club Andria assegna a tifosi della Beneamata impegnati nella cultura, nella tv, nello sport e nello spettacolo. Altre presenze d'eccezione sono state quelle della presidente del Centro Coordinamento degli Inter Club sparsi in Italia e nel mondo, Bedy Moratti, e l'ex Ministro della Difesa e grande tifoso nerazzurro, Ignazio La Russa.

Nell'Albo d'Oro del "Mediterraneo", Marco Materazzi segue i nomi del compianto Franco Califano, dell'attore e scrittore Gianfelice Facchetti (figlio dell'indimenticato Giacinto), dell'ex calciatore Davide Fontolan, del professore cantautore Roberto Vecchioni, della cantante Ivana Spagna, del conduttore tv Giacomo "Ciccio" Valenti, della show girl Luisa Corna e dell'ex Capitano dell'Inter e della Nazionale Beppe Bergomi. Davanti a quasi 500 persone, perlopiù innamorate del nerazzurro, "Matrix" ha spiegato il succo dell'essere interisti: "E' bello, credo che sia un termine che racchiude il tutto". Una serata trascorsa tra tanti ricordi, qualche lacrima dettata dall'emozione e tanti cori all'inno di "Tutti pazzi per Materazzi".

Non sono mancati ovviamente cenni all'azzurro dell'Italia da parte di Materazzi: "Indossare la maglia azzurra almeno una volta- ha spiegato Materazzi- dà una gioia enorme, un orgoglio incredibile". Un orgoglio che ha caratterizzato l'intera serata. La signora Moratti, che ha rassicurato tutti i tifosi sulla costante presenza della famiglia alla guida dell'Inter, ha evidenziato la capacità di Materazzi di essere "un'icona dell'Inter, una persona che ha dato tantissimo all'Inter e che continua a darlo. Una Puglia sempre più a tinte nerazzurre, che "sappiamo ci darà sempre di più, i nostri tifosi sono straordinari in questo" ha aggiunto Larussa.

Sciarpe nerazzurre, un pubblico plaudente, appassionato all'ascolto dei ricordi di Marco Materazzi, un protagonista carico e voglioso di festeggiare con quello che resta il "suo" tifo, una conduzione frizzante e un accompagnamento musicale indovinato. Ingredienti succosi per una serata che all'Inter Club di Andria difficilmente dimenticheranno. Una serata da ...Campioni del Mondo!
(Twitter: @GuerraLuca88)
4 fotoMarco Materazzi al Premio Mediterraneo 2013
Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013Marco Materazzi insignito del Premio Mediterraneo 2013
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.