Antony Iannarilli
Antony Iannarilli
Calcio

L'angolo dell'avversario: Iannarilli predica umiltà per la Salernitana

Oggi il portiere granata in conferenza stampa

Domenica prossima il Barletta ospiterà al "Cosimo Puttilli" la Salernitana, sconfitta domenica in casa dal sorprendente Pontedera. Una formazione, quella granata, partita con le migliori aspettative ma oggi ferma a quota quattro punti, sebbene con una partita in meno: avversario che si presenterà all'ombra di Eraclio con la bava alla gola, ansioso di punti per inseguire le zone alte di classifica, ma al tempo stesso falcidiato da squalifiche e infortuni. La sfida del "Puttilli" è stata introdotta questa mattina in conferenza stampa dal portiere granata Antony Iannarilli presso la Sala Nervi del Seci Center.

"L'umore è sempre alto perché una sconfitta può sempre capitare. Non dobbiamo fasciarci la testa ma lavorare sodo e riscattarci già domenica a Barletta- ha esordito Iannarilli-Domenica non è stato un problema tattico. Credo che se fosse entrata almeno una delle occasioni create da Foggia avremmo visto un partita diversa. Il campionato non è semplice, ci sono tante squadre forti che si giocheranno fino all'ultimo la promozione".

Problema-difesa in casa cilentana: "Finora abbiamo subito quattro gol: sono tanti ma lo scorso anno siamo partiti anche peggio, quindi anche quest'anno possiamo riprenderci senza problemi. Non eravamo fenomeni contro il Lecce e non siamo scarsi dopo aver perso una partita. Siamo una squadra che può dire la sua fino all'ultimo. Con pazienza e tranquillità possiamo arrivare fino in fondo". Sulla gara di Barletta: "Loro hanno un punto, giocano in casa e ci metteranno il triplo delle forze, ma noi dovremo essere più bravi per cercare di vincere. In settimana lavoriamo sempre per cercare di fare i tre punti la domenica e per far questo sappiamo che dobbiamo subire meno gol".

Intanto è finita 6-1 per la Salernitana l'amichevole infrasettimanale giocata nel pomeriggio contro gli Allievi Nazionali allenati da Giovanni Pisano. Allo Stadio "Dirceu" di Eboli, sono andati in rete nel primo tempo Guazzo e Ginestra, con rete degli Allievi di Apicella, mentre nella ripresa sono andati a segno Gustavo, Ricci, Zampa e Mendicino. Mister Sanderra ha schierato l'annunciato 4-3-1-2 con Berardi tra i pali, difesa con inedita linea a quattro con Luciani, Tuia, Sbraga e Rizzi; a centrocampo Capua e Volpe ai lati di Perpetuini, con Foggia dietro la coppia Guazzo-Ginestra. Contro il Barletta sarà sicuro assente David Mounard: il controllo ecografico al quale il fantasista francese è stato sottoposto ha evidenziato la non completa risoluzione della distrazione muscolare al polpaccio. L'atleta ne avrà per almeno due settimane.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: tuttomercatoweb.com
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.