Conferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e Romeo
Conferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e Romeo
Calcio

In diretta dalla Sala Stampa: Riccardo Barbuti e Fabio Romeo

La giovane punta e il neo-acquisto biancorosso in conferenza

E' ancora tempo di presentazioni in casa-Barletta, dove in questi giorni hanno salutato la nave biancorossa Francesco Di Gennaro, passato a Matera, e Giacomo Zappacosta, trasferitosi nelle fila del Lecce, e a bordo è "approdato" il difensore centrale Fabio Romeo, arrivato dalla stessa società salentina. Questa settimana la consueta conferenza stampa infrasettimanale riservata ai calciatori, solitamente in programma il giovedì, è anticipata a oggi, martedì 11 settembre, sempre presso la sala stampa dello stadio "Cosimo Puttilli". La conferenza odierna avrà come protagonisti Riccardo Barbuti e l'ultimo arrivato Fabio Romeo. Barlettalife.it trasmette in diretta sui vostri schermi la diretta testuale dell'incontro:

Ore 18.55:
Con quasi un'ora di ritardo, ha il via la conferenza stampa.

Barbuti sulla sconfitta di domenica
"Moralmente stiamo bene, il mister ci ha parlato, abbiamo raccolto buone cose, siamo convinti che i nostri veri valori verranno fuori alla lunga, e analizzando la partita abbiamo visto che in più di un'occasione abbiamo messo sotto una squadra sulla carta superiore. Fino a quando abbiamo tenuto i ritmi alti, il Perugia ci ha sofferto tanto, abbiamo pagato un'ingenuità purtroppo. Il rigore su di me? Ci poteva stare, mi hanno sbilanciato da dietro".

Sul morale durante la partita con il Perugia
Barbuti: "Non c'è stata rassegnazione nella seconda parte, certo il gol subito ci ha leggermente annebbiato le idee. Nel secondo tempo avevamo voglia di recuperare, ma anche la fatica ci ha messo del suo. E' difficile fare novanta minuti come i 35' del primo tempo contro il Perugia, oggi reggerli sarebbe molto difficile, dobbiamo migliorare su questo e imparare a gestire le nostre energie".

Sul ruolo in campo
Barbuti: " Sono arrivato presentato come esterno, ma già a Sassuolo avevo fatto sei presenze in serie B da punta centrale. Mi trovo bene in entrambi i ruoli, è possibile che il mister ora mi abbia scelto come punta centrale perchè do maggiore profondità. Io non ho preferenze particolari".

Sul match di Pisa
Barbuti: "Andiamo a Pisa per cercare di raccogliere punti, ogni avversario vale l'altro, ne siamo certi, possiamo fare risultato".

L'impressione sugli avversari
Barbuti: "Domenica il Perugia si è confermata squadra esperta, attendista. Ha dimostrato da questo punto di vista la sua superiorità. Da parte nostra, ci manca un pò di amalgama, è vero, ma questo è normale".

Sull'atteggiamento della squadra
"Dobbiamo imparare ad avere meno frenesia, in particolare quando subiamo gol e vogliamo recuperare".

Romeo sul ritorno a Barletta
"Sono entusiasta, tre anni fa sono stato davvero bene. Poi ovviamente la vita di un calciatore dipende molto anche da quanto accade in campo, in Seconda Divisione ci andò tutto benissimo. Mi sono mosso da Lecce solo per Barletta, mi ha convinto la chiamata del direttore. La possibilità di essere qui è un'onore per me".

I paragoni con il passato
Romeo: "A fine girone di andata tre anni fa eravamo in media-salvezza, poi ricordo una vittoria con il Catanzaro che ci diede maggiore convinzione in noi stessi verso i playoff".

Sul gruppo qui a Barletta
Romeo: "Ho trovato una rosa giovane, conoscevo già Simoncelli e Dall'Oglio, credo che tutti abbiamo voglia di crescere, migliorare e le qualità ci sono. Ho visto le immagini di Catanzaro e contro il Perugia, e credo che questa squadra abbia tutti i mezzi per fare qualcosa di positivo. Obbligati a fare risultato a Pisa? Bisogna sempre fare risultato, l'obiettivo resta sempre quello".

Sull'estate vissuta a Lecce
Romeo: "Siamo stati in bilico tra B e C, questo è vero. Ero stato riconfermato a prescindere dalla categoria, ma l'arrivo di Di Maio dalla Nocerina mi ha convinto a cambiare aria, avevo troppi compagni davanti a me nelle gerarchie. Qui ho avuto occasione di trovare maggiore spazio e ho accettato al volo".

Sulla condizione fisica
Romeo: "Mi sono allenato sempre con il Lecce, ho giocato in Tim Cup e sono entrato nel primo match contro la Cremonese. Mi sento bene e pronto per giocare già domenica prossima a Pisa".

I meccanismi difensivi
Romeo: "Ne ho già parlato con l'allenatore in seconda, siamo in rodaggio, ripeto, sarei già pronto in vista di domenica prossima".

Sull'avversario
"Lo studieremo nei prossimi giorni".

Un giovane che si sta confermando e una nuova leva vogliosa di far bene: volti decisi in vista della trasferta di Pisa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
7 fotoBarletta Calcio: parlano Barbuti e Romeo
Conferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e RomeoConferenza stampa del Barletta Calcio: parlano Barbuti e Romeo
  • Conferenza stampa
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.