Michele Dicuonzo - attaccante Barletta 1922
Michele Dicuonzo - attaccante Barletta 1922
Calcio

Il Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfitta

Biancorossi mentalmente a Sciacca, mentre nel campionato degli altri il Galatina è secondo e il Molfetta retrocede

E' stato un Barletta che ha rischiato più di perdere che di vincere quello che ha impattato per zero a zero con la Nuova Spinazzola in un Puttilli praticamente vuoto per tre quarti.

Un Barletta con il cuore e con la mente - così come d'altronde i suoi tifosi - già proiettato verso l'ostica trasferta di Sciacca, per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti, trofeo al quale sono ovviamente rivolte tutte le attenzioni di squadra e società. Una scelta più che naturale, quasi fisiologica, che naturalmente andrà a sollevare gli inevitabili mal di pancia di molte tra le partecipanti al "campionato degli altri", altrimenti detto campionato di Eccellenza pugliese 2024/2025.

Intendiamoci, con la Nuova Spinazzola è stata partita vera, con il Barletta che, soprattutto nel secondo tempo, ha anche provato a vincere, lasciando non di rado ampi spazi alle pericolose ripartenze dei biancazzurri guidati dall'esperto Gino Zinfollino, come d'altronde si evince dalle due grosse occasioni da gol fallite prima da Bonanno, che tutto solo davanti a Staropoli la mette al centro per nessuno, e poi con la clamorosa traversa del rientrante (e poi nuovamente infortunato) Corado.

Unica grossa occasione per il Barletta il tiro cross di Scaringella a tu per tu con il portiere spinazzolese Liso, tiro terminato lemme lemme sul fondo.

Per quanto riguarda invece il "campionato degli altri", la trentaduesima giornata di Eccellenza Pugliese ha visto il rinvio, causa maltempo, di Atletico Racale-Atletico Acquaviva. Ne approfitta il Galatina, che batte per 1-0 il Bitonto allo "Specchia" e si porta da solo al secondo posto, grazie anche alla sconfitta della Polimnia, che dopo i botti contro un Barletta più in festa che in campo, è ripiombata nella realtà di un girone di ritorno fortemente negativo, perdendo per 3-1 contro un Bisceglie tornato dopo quasi un anno al "Ventura", e più che mai in lotta per un posto playoff. Lotta playoff alla quale partecipa ovviamente anche il Canosa, vittorioso per 3-1 al San Sabino contro il Manduria.

Frenano invece la loro corsa alla post season le salentine Gallipoli e Novoli, fermate sul pari rispettivamente a Massafra (1-1), e al "Toto Cezzi" contro l'Unione Calcio Bisceglie.

Per quanto riguarda la zona playout, vittoria importantissima del Foggia Incedit, che si impone al Lucky Park per 1-0 su un Brilla Campi ormai praticamente condannato agli spareggi salvezza.

Discorso praticamente identico per il Corato, che al "Coppi" di Ruvo non riesce ad andare oltre il pari per 1-1 contro il Molfetta, squadra che da ieri sera è aritmeticamente retrocessa, andando così a far compagnia a Ginosa e Arboris Belli, compagini che nella città Trulli hanno dato vita a una sorta di anticipo del prossimo campionato di Promozione, terminato con il successo dei padroni di casa per 3-0.
21 fotoIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfitta
Il Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfittaIl Barletta pensa alla coppa, ma la Nuova Spinazzola non ne approfitta
  • Barletta 1922 srl
Altri contenuti a tema
Barletta-Savoia 2-1, le pagelle del match Barletta-Savoia 2-1, le pagelle del match Biancorossi vittoriosi sull'asse Da Silva-Lattanzio
Al Barletta 1922 l'encomio dell'amministrazione per la promozione in serie C Al Barletta 1922 l'encomio dell'amministrazione per la promozione in serie C La consegna questa mattina a Palazzo San Domenico
Il Barletta già promosso in C chiude il campionato con un ko a Nardò Il Barletta già promosso in C chiude il campionato con un ko a Nardò Al Giovani Paolo II decide un gol di D'Anna. Ora la Poule Scudetto
Un tris per far festa, battuta l'Acerrana davanti agli 8000 del Puttilli Un tris per far festa, battuta l'Acerrana davanti agli 8000 del Puttilli I biancorossi già promossi in serie C centrano l'ennesima vittoria
Barletta torna in Serie C, Calabrese e Cardone: «Un sogno che rilancia tutta la città» Barletta torna in Serie C, Calabrese e Cardone: «Un sogno che rilancia tutta la città» La nota dei due consiglieri comunali
Heraclea-Barletta 1-3, le pagelle del match Heraclea-Barletta 1-3, le pagelle del match Da Silva, doppietta da serie C. Sigillo di Dicuonzo
Heraclea battuto, il Barletta è in serie C Heraclea battuto, il Barletta è in serie C Parte la festa biancorossa
Barletta-Fasano 3-2, le pagelle del match Barletta-Fasano 3-2, le pagelle del match Rientro da urlo per Malcore, eterno Lattanzio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.