Teresa Lelario
Teresa Lelario
Altri sport

Ha origini barlettana Teresa Lelario, vincitrice del titolo italiano alla 100km del Passatore

Il campionato si è svolto sabato

L'atleta Teresa Lelario è Campionessa Italiana categoria SF45 alla 100 km del Passatore. La podista 45enne ha registrato un tempo di 9 ore e 49 minuti: 9° donna e 64° assoluta al debutto nella 100 km. Un esempio della forza, della dedizione e dello spirito di sacrificio delle donne che praticano sport e che sono anche mogli, mamme e lavoratrici. L' edizione 2021 della "100 km del Passatore" è stata un'edizione speciale, rivisitata, perchè si è gareggiato all'interno dell'autodromo di Imola. Gli organizzatori hanno preferito cambiare percorso scegliendo l'autodromo per consentire lo svolgimento della gara nel rispetto dei protocolli anticovid.

I 21 giri dell'autodromo hanno messo a dura prova le gambe degli ultramaratoneti che hanno dovuto affrontare le asperità del percorso ad ogni giro con l'avanzare dei chilometri e della stanchezza". Un'edizione memorabile che ha portato a rimpiangere il percorso tradizionale da Firenze a Faenza.

Per Teresa Lelario, originaria di Barletta, tesserata per l'ASD Running Club Torremaggiore il Passatore è stato il debutto nella 100 km, dopo aver corso due settimane fa "la 6 ore Coratina" (67, 700 km). Un risultato prestigioso per un'atleta di una semplicità unica, una donna forte, moglie, mamma e anche lavoratrice che corre con e per passione, si diverte e vince.

La special edition del Campionato Italiano 100 km su strada assoluto e master FIDAL si è svolta nella giornata di sabato, 22 maggio, con partenza alle 10,00, all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una corsa promossa ed organizzata dall'associazione faentina 100 km del Passatore insieme all'omonima Società del Passatore, Uoei, Csen e Cai.
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
1 Jacobs come Mennea, proposta la cittadinanza onoraria barlettana Jacobs come Mennea, proposta la cittadinanza onoraria barlettana Il messaggio del sindaco Cannito per gli ori di Jacobs e Tamberi: "Anche Barletta ha gioito per voi"
1 Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Giovanni Assi, presidente Tommaso Assi Trani: "Sarà presente la vicepresidente del Coni, Silvia Salis"
Trani Triathlon Sprint 2021: Gli “Assi”… ripartono! Trani Triathlon Sprint 2021: Gli “Assi”… ripartono! ​La manifestazione nazionale è organizzata, sotto l’egida della FITRI Puglia, dalla Atletica Tommaso Assi Triathlon Team
Lo sport riparte, si rinnova l'appuntamento con la Volkswagen Barletta Half Marathon Lo sport riparte, si rinnova l'appuntamento con la Volkswagen Barletta Half Marathon Sarà la prima mezza maratona del 2021 in Puglia
Sport passione di vita, i pensieri di tre sportivi barlettani Sport passione di vita, i pensieri di tre sportivi barlettani Fedele Cafagna (nuoto), Mariella Dileo (atletica) e Gianmarco Mazzilli (calcio) raccontano questo periodo "particolare"
3 1000 maratone per il barlettano Michele Rizzitelli 1000 maratone per il barlettano Michele Rizzitelli Tesserato con la Barletta Sportiva, domani conquisterà lo stesso record della moglie Angela Gargano
Successo McLaren al GP d'Italia, "bagno" di gioia per il barlettano Luigi de Martino Norante Successo McLaren al GP d'Italia, "bagno" di gioia per il barlettano Luigi de Martino Norante La gioia ai box per il secondo posto, con tanto di "strana" scommessa per il giovane ingegnere
Camminando sulla via Francigena con la Barletta Sportiva Camminando sulla via Francigena con la Barletta Sportiva Percorso a piedi lungo la strada che unisce le Cattedrali di Barletta e Trani
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.