Alessio Viola
Alessio Viola
Calcio

Giuffredi (ag. Viola): «A noi piacerebbe Barletta, ma c'è anche il SudTirol»

L'attaccante della Reggina ipotesi per l'attacco, in arrivo Volpe

«Alessio a Barletta? E' un'ipotesi, ma al momento non siamo andati al di là delle parole». Così Mario Giuffredi, procuratore di Alessio Viola, ha risposto alle domande circa le possibilità di approdo dell'attaccante calabrese alla corte di Nevio Orlandi, a rimpinguare un attacco che oggi dispone di tre elementi, nel dettaglio Picci, La Mantia e Cicerelli. «Non so quanto sia possibile che venga a Barletta, a noi la soluzione piacerebbe anche perchè conosciamo bene il dg Gabriele Martino, ma al momento la Reggina sta trattando da un pò con il SudTirol» spiega Giuffredi.

Un attaccante rapido, senza "pretese" di titolarità e impiegabile in un attacco a 2 quanto in un reparto a 3: l'identikit porta ad Alessio Viola, attaccante classe 1990 di proprietà della Reggina, oggi in uscita dal "Sant'Agata" alla pari di altri cinque compagni, tra cui anche appunto Burzigotti. Professione seconda punta, alto 170 cm per 68 kg, Viola è una seconda punta rapida, con trascorsi in B a Reggio Calabria (50 presenze e 8 reti tra il 2009 e il 2012), ma ha vissuto la seconda parte dell'ultima stagione.

In entrata, intanto, è prossimo l'approdo di un nuovo portiere, come già anticipato due giorni fa su queste colonne. E' infatti in arrivo dal settore giovanile della Juventus, con la formula del prestito secco, starebbe per arrivare il portiere classe 1996 Giacomo Volpe, l'anno scorso negli "Allievi Nazionali" allenati da Ivano Della Morte. L'operazione sarebbe in dirittura d'arrivo. Una trattativa che sarebbe stata concretizzata nelle ultime ore, condotta anche grazie all'"asse" vigente con il Piemonte, laddove nell'organigramma del Settore Giovanile collabora da pochi mesi l'ex ds del Barletta, Giuseppe Geria. Volpe sarebbe il terzo portiere dopo Liverani e Vaccarecci, ma potrebbe anche essere impiegato in "Berretti".
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.