Mad Bulls
Mad Bulls
Altri sport

Football Americano: Mad Bulls in semifinale di South Conference CIF9

I tori matti superano 13-0 i Briganti Napoli e accedono ai quarti di finale nazionali

Insolitamente nervosi e imprecisi in attacco, ma semplicemente perfetti in difesa, i Mad Bulls Barletta esorcizzano finalmente, anche in sede di play-off, il fastidiosissimo fantasma dei Briganti Napoli, che già due volte in passato aveva sbarrato ai "torelli" la strada verso il titolo italiano di Football Americano Terza Divisione CIF 9.

Il roster di coach Ugo Calò ha mostrato in campo una più che netta superiorità sugli avversari. Una superiorità che però si è rispecchiata molto parzialmente nello score finale a causa di numerosi e talvolta banali errori in fase di attacco che hanno di lasciato spazio a un pò troppo nervosismo tra le fila dell'Offensive Team barlettano. Tuttavia, oltre alla non certo brillantissima giornata dell'attacco barlettano, va evidenziata la grande prova difensiva della compagine napoletana che, subito il touch down iniziale, ha concesso a Delcuratolo e compagni soltanto due field-gol, ma soprattutto è riuscita a limitare fortemente scorribande del temutissimo Bonaparte, rendendo così più che onorevole la pur netta sconfitta finale.

La cronaca della partita ha inizio con il kick off dei Mad Bulls e il drive offensivo dei Briganti che viene soffocato sul nascere dall'implacabile Defensive Team barlettano. Sarà così per tutta la durata dell'incontro. Primo drive offensivo dei "torelli", ed è subito touch-down con un gran lancio di Delcuratolo che pesca Giuliani in End-Zone. Daniele Patella subito dopo mette tra i pali il punto addizionale portando il parziale sul 7-0.

Il secondo drive offensivo barlettano, dopo svariate penalità subite, si arresta invece sulle 25 yard, in pieno raggio da field-goal. Calcio da tre punti che viene clamorosamente fallito dai Mad Bulls a causa di un grossolano errore sullo snap. Nel secondo quarto c'è da registrare l'intercetto della difesa dei Mad Bulls: autore, il giovane Tato. Ma è l'attacco che inizia a manifestare segni di tensione e nervosismo che causano altre penalità. Tutto questo, unito alla bravura della difesa partenopea, tiene ancora in piedi una partita che in altre occasioni sarebbe stata già ben indirizzata. I Mad Bulls, infatti, prima dell'intervallo lungo andranno a segno soltanto con un field-gol di Daniele Patella che porta lo score sul 10-0.

Nervosismo e imprecisione nell'attacco Mad Bulls che toccano il culmine nel terzo quarto, quando nel giro di pochi minuti l'Offensive Team dei "tori matti" subisce nell'ordine una penalità per delay of game, un fumble ricoperto dagli ospiti e un intercetto. I Mad Bulls non riescono neanche nel quarto e ultimo periodo a concretizzare la nettissima superiorità di squadra riuscendo ad incrementare il punteggio solo grazie ad un altro field-gol di Patella per il 13-0 finale che – nel pieno rispetto della celebre massima del campionato NFL, secondo la quale gli attacchi servono a vendere i biglietti e le difese a vincere i campionati - proietta il roster del presidente Marzocca alle semifinali di South-Conference (quarti di finale nazionali) Terza Divisione CIF 9, dove affronteranno gli Elephants Catania reduci dalla vittoria a tavolino contro i Predatori Chiavari.

Mad Bulls contro Elephants Catania quindi. Un'altra classica di questi anni di Football Americano sulla strada del Nine Bowl di Cecina del prossimo 24 luglio.
  • Mad Bulls American Football Team BT
Altri contenuti a tema
"The longest week of the bull", BarlettaViva omaggia il football americano "The longest week of the bull", BarlettaViva omaggia il football americano Un emozionante racconto video a cura di Cosimo Campanella
Football americano, un amaro fine corsa per i Mad Bulls Football americano, un amaro fine corsa per i Mad Bulls Al Manzi-Chiapulin passano meritatamente (25-36) gli Elephants Catania
Football Americano: i Mad Bulls ai play-off col primo posto nel ranking Sud Football Americano: i Mad Bulls ai play-off col primo posto nel ranking Sud I “torelli” battono in trasferta 31-14 quei Briganti Napoli che ritroveranno anche in post-season
Mad Bulls Barletta devastanti: altri 42 punti agli Eagles Salerno Mad Bulls Barletta devastanti: altri 42 punti agli Eagles Salerno Il match si è deciso praticamente nei primi due quarti
Mad Bulls Barletta travolgenti anche contro gli Eagles Salerno Mad Bulls Barletta travolgenti anche contro gli Eagles Salerno I “torelli matti” avvisano la concorrenza con un roboante 48-0
Mad Bulls vs Briganti Napoli, ed è subito grande Football Americano a Barletta Mad Bulls vs Briganti Napoli, ed è subito grande Football Americano a Barletta Dopo 14 mesi di sosta forzata la “mandria” torna per azzannare il titolo italiano
I Mad Bulls superano Crotone e spaventano la concorrenza I Mad Bulls superano Crotone e spaventano la concorrenza Termina così 36-0 questo primo impegno stagionale dei “tori matti”
Vincere e continuare a crescere, da Barletta l'ambizione dei Mad Bulls Vincere e continuare a crescere, da Barletta l'ambizione dei Mad Bulls Presentata la stagione 2020 dei Mad Bulls, Calò: «Ambiamo a raggiungere la finale»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.