Football americano
Football americano
Altri sport

Football Americano, al via mercoledì 19 gli allenamenti dei Mad Bulls BT

Alle 20.30 al "Simeone" parte la stagione dei "tori matti"

Ancora pochi giorni e i "tori matti" potranno tornare a correre sui terreni di gioco. E' fissata per mercoledì 19 settembre la "prima" per quanto riguarda gli allenamenti dei Mad Bulls American Football BT, la squadra di football che da qualche mese ha preso posto e titolo sportivo dei Green Hawks Barletta. Si tratta di un ritorno ai fasti di un tempo per i Mad Bulls BT: il team riprende il nome della gloriosa squadra che si sciolse 20 anni fa, nel 1992, e nel suo staff dirigenziale trovano posto tanti ex-giocatori dell'epoca, tra cui il presidente Manuel Marzocca. Piani rinnovati e ambizioni di "grandeur" sono gli obiettivi della stagione, che vedrà la partecipazione al prossimo campionato di Football Americano a 9.

Rivoluzionato completamente lo staff della scorsa stagione, i Mad Bulls BT saranno arricchiti da nuovi innesti nel roster di partenza, che al momento è composto da quasi 30 elementi provenienti dalla provincia Barletta-Andria-Trani e dal barese. Nonostante le difficoltà economiche e di natura tecnica, quest'ultime dovute in particolare alle condizioni del terreno di gioco del "Lello Simeone", il progetto Mad Bulls riscuote consensi ed entusiasma. Tante sono le novità di questa annata sportiva, a partire dalla tenuta di gara che diventerà rossa, fino all'intero staff dirigenziale e tecnico. Salutato coach Maffei, sarà l'ex arbitro Alessandro Grieco a ricoprire l'arduo compito di head coach, assistito da Cosimo Antonacci e Lorenzo Diliso, ex-atleta di football americano con alle spalle tantissime partite giocate. Alla continua ricerca di giovani rookie da inserire all'interno di un gruppo che nella scorsa stagione non ha certo demeritato. Gli allenamenti avranno dunque il via al "Simeone" mercoledì 19 settembre alle 20.30, per dare il via a una stagione che si preannuncia entusiasmante.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.