Pietro Mennea Half Marathon
Pietro Mennea Half Marathon
Altri sport

Da Barletta parte la "One Hour Virtual Run"

Domenica appuntamento virtuale per correre insieme nonostante il distanziamento

In attesa di riprendere ufficialmente a gareggiare e a organizzare le gare agonistiche, che rappresentano un consolidato appuntamento per la comunità sportiva barlettana (e non solo), la Barletta Sportiva continua a promuovere iniziative che possano adattarsi a questa epoca di Coronavirus, senza smettere di allenare il fisico e la mente.

Domenica prossima 14 giugno si svolgerà la "One Hour Virtual Run & Walk". Tenendo conto della regola fondamentale del distanziamento sociale, si realizzerà una gara podistica a distanza, fisica e geografica ma vicinissima nella passione per la corsa.

L'associazione sportiva Barletta Sportiva lancia così la sfida a quanti vorranno cimentarsi in questa corsa dalla durata di un'ora, ovunque ci si trovi: la partecipazione è gratuita e si potrà condividere attraverso i social il luogo di partenza (che potrà essere ovunque, senza limiti di alcun tipo, anche fuori Italia), percorso effettuato e tempi. L'iniziativa parte infatti da Barletta ma sta ricevendo adesioni da tutta Italia e anche dall'estero: Irlanda, Svezia, Brasile, Tunisia, anche un'atleta peruviana residente a Roma.

Per quanti aderiranno da Barletta e sceglieranno la litoranea Pietro Mennea come percorso, la Barletta Sportiva invita ad indossare la canotta azzurra con il pettorale 433 indossata dalla Freccia del Sud nella vittoria implica di Mosca nel 1980. In questo modo il lungomare si colorerà di azzurro e i partecipanti potranno riconoscersi anche a distanza.

Una bella idea nel segno dello sport e nel massimo rispetto del distanziamento, senza rinunciare al benessere fisico, mentale e al divertimento.
  • Evento sportivo
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa La prima tappa del trofeo si terrà il 20 e 21 aprile nell'autodromo di Imola
Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Domattina sul lungomare Mennea arriva il testimone nelle mani dei soci della ASD Barletta Sportiva
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Grande successo di pubblico e di partecipazione della seconda edizione della manifestazione podistica salinara
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO La gallery di BarlettaViva allo start della mezza maratona nel fossato del Castello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.